Abbiamo intervistato Nicola Somma, chef del ristorante “Laqua Countryside” di Antonino Cannavacciuolo a Ticciano, la frazione di Vico Equense dove lo chef è nato e cresciuto: «Il 4 aprile ci dovrebbe essere l’apertura, siamo pronti e si potrebbe anche anticipare. C’è stata un’annata straordinaria con una trentina di coperti al giorno».
Lo chef Somma, originario di Gragnano, si dichiara felice di questa attività. Sposato con tre figli, è stato anche a Torino ma ora è contento di stare in penisola sorrentina, nella sua terra. Nicola Somma si è formato nelle cucine del prestigioso resort di Villa Crespi, per poi guadagnare la stella Michelin e andare a Torino, al bistrot gestito sempre da Cannavacciuolo.
Gli abbiamo chiesto quale sia la clientela del ristorante vicano: «Molti americani che ci tengono anche a pernottare per poter poi visitare il territorio. E poi tanti asiatici, sudcoreani e giapponesi che vogliono fare esperienza, conoscere la realtà locale. Il target è alto ma c’è anche la possibilità di poter mangiare con 100/150 Euro. I piatti sono ovviamente legati al grande maestro Cannavacciuolo ma anche alla tradizione del territorio».
Fonte : PositanoNews.it