“Dimenticare Ticciano, la piccola frazione di Vico Equense in cui sono nato, sarebbe dimenticare chi…
“Dimenticare Ticciano, la piccola frazione di Vico Equense in cui sono nato, sarebbe dimenticare chi sono”, Antonio Cannavacciuolo è stato di parola e ha aperto, con un pò di ritardo, dovuto probabilmente alle opere pubbliche non complete, la strada di accesso doveva essere sistemata a giugno, ma non è stato così, Comune, provincia di Napoli, Regione Campania, le ditte, i sottoservizi , diciamo che possiamo immaginare visto che sappiamo come funziona la burocrazia italiana.
Siamo andati e abbiamo visto lo staff al lavoro, per la prima volta li abbiamo visti e incontrati , e con loro anche la splendida mamma, abbiamo promesso che non facevamo e pubblicavamo nessuna foto come abbiamo promesso di persona, siamo ancora all’antica, poi con circa 300 mila contatti facebook non riusciamo a leggere tutto, e siamo persone di parola.. Siamo fra i pochi che vanno davvero sui posti, siamo venuti qui appositamente oggi da Positano, ma ci siamo accontentati di aver visto tutti pronti a lavoro per la nuova avventura, lasciamo lavorare l’uffico stampa come promesso oggi, ma siamo sicuramente i primi giornalisti ad essere venuti qui e questo lo sa anche la mamma del grande Tonino Cannavacciuolo.
Per noi che amiamo la nostra terra è una grande gioia vedere aperto finalmente questo locale e vedere completati i lavori li abbiamo seguiti con amore e con passione, facendo anteprime ovviamente perchè siamo il giornale del territorio, Positanonews è da anni il punto di riferimento della Penisola Sorrentina e Costiera amalfitana, da Sorrento ad Amalfi andiamo in giro tutti i giorni e tutto ciò che è di rilievo pubblico lo facciamo sapere in prima mano da buoni giornalisti .
Positanonews che parla da un quarto di secolo di tutto ciò che avviene sul territorio non poteva farme a meno di parlarne e di essere partecipe di questa nuova avventura.
Abbiamo trovato la mamma, meravigliosa signora solare e splendida, una donna fantastica ed emozionata , contenta del figlio, la abbiamo lasciata in questa gioia, abbiamo dato la parola che non facevamo foto e allora non possiamo che fare gli auguri di cuore a tutto lo staff per questa prima serata.
Antonino Cannavacciuolo, chef stellato Michelin e protagonista di Masterchef, Cucine da incubo, Chef Academy e tanti altri cooking show televisivi, ha dimostrato di amare il suo territorio, non solo per parlarne bene ovunque, ma anche realizzando questa struttura, dove lavorano anche gente del posto .
Cannavacciuolo, napoletano per formazione professionale, per filosofia e nel cuore, anche se ristoratore in Piemonte, con Villa Crespi che gestisce insieme alla moglie Cinzia Primatesta, è nato in uno dei posti più belli della Penisola Sorrentina. Ora torna a Vico vivono i genitori di Tonino Cannavacciuolo, la signora Anna e Andrea Cannavacciuolo, quest’ultimo insegnante di cucina, non solo lui, ma anche Giosuè Maresca, con il quale noi di Positanonews abbiamo indirettamente un grosso legame affettivo e di sangue, è stato un suo maestro
Peraltro in Penisola – esattamente a Meta di Sorrento – lo chef ha già un’attività ricettiva, Laqua Charme & Boutique collegata con alberghi a ciqnue stelle anche della Divina, da Positano a Ravello. Quano verrà Cannavacciuolo? Quando meno ve lo aspettate, a ferragosto , salvo ripensamenti..
In bocca al lupo, Vi auguriamo buona fortuna di cuore da tutta la redazione di Positanonews ed Enogastronautanews
Michele Cinque
direttore@positanonews.it
Cellulare 3381830438
Fonte : PositanoNews.it