Un posto da sogno del quale già vi abbiamo parlato che vogliamo di nuovo raccontarvi per dare la possibilità a chi non lo conosce di poterlo apprezzare a dovere. Stiamo parlando della fantastica residenza di “Villa della Porta” sita nel borgo di Pacognano a Vico Equense. Uno posto da incanto che funge da albergo di lusso, con ben 12 camere, e soprattutto un ristorante fenomenale che sorge nella storica dimora del ‘500 e prende il nome di “il Cenacolo”. Un ristorante che sta continuando a fare incetta di premi e riconoscimenti da due anni a questa parte.
Villa della Porta offre un posto chic, ma al contempo dove è possibile stare a contatto con la natura, visto che è letteralmente immerso nel verde. Camere matrimoniali che regalano un’atmosfera romantica al massimo, con terrazzini privati ed un panorama mozzafiato del Golfo di Napoli e tutte le comodità che si possono ricercare (presente anche il Wifi). Spettacolare anche il lounge bar in prossimità della piscina, un qualcosa di unico…
Un luogo incantevole quello in cui sorge un ristorante di alto livello. Il tutto grazie, in particolar modo, al lavoro eccezionale dello chef Luigi Malafronte, docente all’alberghiero e vero e proprio artista delle decorazioni che grazie alla sua creatività è ormai diventato la punta di diamante, non solo della Costiera Sorrentina. Un’accoglienza signorile, inoltre, in sala grazie al professionista maitre Arcangelo Scorziello, accompagnato da uno staff di livello per un’esperienza da ricordare. Un successo che ha avuto conferma anche durante il periodo natalizio, con le cene di Natale e Capodanno, molto apprezzate dai clienti. Lo chef Malafronte offre spunti originali e unici: ultima invenzione, trigono di pasta fresca ripieno di carciofi, caciocavallo di Arola e basilico, il tutto su una delicata vellutata di zucchine, mentuccia e croccante di porro. Una delizia…
L’articolo Vico Equense, Villa della Porta continua a deliziare con le pietanze dello chef Malafronte proviene da Positano News.