XLII Sagra della Zeppola, i ringraziamenti del San Vito Positano
Si è appena conclusa la 43esima edizione della Sagra della Zeppola, la mia prima da Presidente del San Vito. Ora è il momento dei doverosi ringraziamenti per aver reso possibile un’edizione da record come quella appena trascorsa.
Non posso che iniziare dalla società L’incanto, che, oltre a sostenere il San Vito durante tutto l’anno, ci ha aperto le porte della propria cucina e della propria azienda, un gesto sempre eccezionale, per il quale siamo e saremo sempre riconoscenti.
Così come immensamente riconoscenti siamo e saremo sempre nei confronti di Elio, Rosetta, Lia, e Peppe, per averci messo a disposizione il loro iconico ristorante “Da Costantino”, per pranzi della prima squadra e per la tombolata.
Un grazie doveroso al Comune di Positano per averci affidato la nostra bellissima spiaggia Grande e per aver contribuito alla buona riuscita della manifestazione, risolvendo non pochi problemi logistici, in particolare grazie a Stefano Attanasio, Giuseppe Vespoli, Angelica D’Urso, Anna Celentano.
Grazie al Forum dei Giovani e al Presidente Roberto Grassi; a loro è stata affidata la responsabilità della parte ludica della sagra, per grandi e piccolini, responsabilità che hanno saputo gestire nel migliore dei modi; spero che questo sia solo l’inizio di una nuova e produttiva sinergia tra il Forum e il San Vito.
Grazie al nostro Mister Peppe Castellano, per aver curato come sempre al meglio le attività di beach soccer nei due giorni, consentendo anche a me di poter riassaporare, dopo vent’anni, il piacere di giocare sulla nostra spiaggia.
Grazie ancora a Chef Massimiliano Scotti, eccellenza italiana, per esser stato dei nostri, calandosi perfettamente nella nostra realtà locale.
Grazie al nostro storico bomber e fuoriclasse della Pizza, Gigino Esposito, per aver impastato e sfornato pizze a ritmi davvero incredibili, sono personalmente impressionato, così come grazie di cuore a Peppe Casola, che ha impastato e cotto quasi mille saltimbocca in una giornata di lavoro interminabile.
Grazie a Chef Guidone per la tre giorni di fuoco al servizio di Positano, e un immenso grazie a tutta la squadra di cucina, a partire da Dora Parlato, una vera e propria istituzione, che ho imparato a conoscere e apprezzare, e con lei grazie di cuore a Marianna, Stefania, Saverio, Nicola, Rosaria, Mirco, Marilù, Ali, Rossella, Maria Rosaria, Crystal e ancora grazie di cuore a Lulu’ e Angela, regine delle zeppole insieme con Peppe Sorrentino, Patrizia e Mario Fusco, e un grazie commosso ad Adriana Parlato e Balù, sempre incredibilmente preziosi, sono davvero senza parole…
Grazie alla squadra di runners e di supporto, Lorenzo, Michela, Alessandro, Francesco, Rosa, Giulia, Chiara, Rosalia, Eleonora, Mario, Francesco e Gianluigi e grazie ai baristi più forti del mondo, Peppe Guida, Stefano Attanasio, Mario Rianna, Arcangelo, Martina, e a tutti i ragazzi e le ragazze che sono stati agli stands a servire migliaia di portate.
Un grazie speciale e di cuore ad Antonio Casola, altra anima vera della festa, e grazie ai mitici Serial Grillers di Positano, comitato di Montepertuso, Stefano, Ambrogio, Joseph, Salvatore, e tanti altri ancora, sono sicuro che abbiamo fatto il record di panini serviti in questi due giorni.
Grazie a Serena, Livia, Lia, Alessia, Sabrina, per averci dato una mano nella vendita del merchandising del San Vito e per esser sempre disponibili quando il San Vito chiama.
Grazie di cuore a tutti i soci e dirigenti del San Vito, che hanno svolto un lavoro egregio nella direzione e nella gestione di questo evento vivendo tre giorni solo in funzione della sua buona riuscita: Corrado Marfè, Antonino Rianna, Massimo Parlato, Antonino di Leva, Aniello Castellano, Peppe Castellano, Daniele Cuccaro, Gianluca Fusco, Silvio Popoli, Gigino Carpineto, Matteo e Anna di Palma, Antonio Mazzacano, e un grande Grazie a tutti i ragazzi del San Vito che hanno dato una mano.
Tre sono infine, i ringraziamenti speciali che sento sia giusto fare:
Grazie a Massimo Parlato, la persona più buona, disponibile e generosa che conosco.
Grazie ad Antonino Amendola, vera e genuina anima di questa festa e custode della nostra miglior tradizione, senza di lui nulla sarebbe stato possibile.
Ed infine super grazie al nostro Antonino Di Leva, persona preziosa e motore di questa edizione, che ogni giorno mi stupisce per la sua straordinaria capacità di coniugare abilità nel saper fare tutto e una pazienza e disponibilità fuori dal comune.
Mi scuso con chi ho eventualmente dimenticato di menzionare: tanta era la partecipazione di quest’anno che sono sicuro di non esser riuscito a nominare tutte le persone coinvolte, ma un grazie dal profondo del cuore va anche e soprattutto a tutti voi.
Appuntamento a tutti al prossimo anno per la XLIV Sagra, sono sicuro che il meglio deve ancora venire!!!
Luca Vespoli
Fonte : PositanoNews.it