“Free football for children” rappresenta lo sviluppo di “Lo sport fa Miracoli”, progetto triennale per…
“Free football for children” rappresenta lo sviluppo di “Lo sport fa Miracoli”, progetto triennale per le scuole elementari che ha l’obiettivo di favorire la pratica sportiva tra i giovanissimi e di cercare di prevenire tutti i disturbi di natura psico/sociale che in maniera purtroppo graduale ed invasiva stanno colpendo i nostri bambini. Dopo la più che positiva esperienza del primo anno, il progetto, nel secondo anno di attuazione, ha cominciato a raccogliere i frutti di un intenso lavoro svolto dai tecnici all’interno delle scuole.
Quest’anno, infatti, altri 120 bambini (con quelli dell’anno scorso più di 200) di prima e seconda elementare hanno avuto la possibilità di praticare attività sportiva propedeutica al calcio durante l’orario scolastico.
Sono due gli elementi di novità di quest’anno, già per altro previsti in fase di programmazione.
Il primo riguarda l’apertura al progetto anche ai bambini dell’Istituto Comprensivo di Sant’Agnello che hanno accolto con grande gioia ed entusiasmo l’iniziativa.
Il secondo elemento di novità, del quale siamo davvero entusiasti, è la possibilità offerta a tutte le bambine (femmine) circa settanta, di frequentare gratuitamente la scuola calcio.
Tale circostanza è stata resa possibile dall’impegno congiunto dell’assessorato allo sport del comune di Piano di Sorrento ed alla società ASD Sant’Agnello calcio che ha messo a disposizione impianti sportivi e tecnici che seguiranno il percorso delle bambine, con due allenamenti alla settimana, per tutta l’annata scolastico/sportiva 2024/2025.
E’ opportuno sottolineare che, comunque, anche per i bambini (maschi) tra i 5 ed i 6 anni, sono previste agevolazioni economiche in base alla possibilità delle famiglie.
Tali attività saranno ufficializzate nella manifestazione/evento che si terrà il giorno 23 maggio 2024 alle ore 16,30 presso il centro sportivo di via delle Rose a Piano di Sorrento alla quale parteciperanno, oltre ai bambini, i vertici della FIGC Campana e tutti i tecnici e gli amministratori del Asd Sant’Agnello Calcio e del comune di Piano di Sorrento
Fonte : PositanoNews.it