Il gruppo Hip Hop “Resurrextion Crew”, fondato il 4 Ottobre del 2002, festeggerà Venerdì 27 e Sabato 28 Ottobre 2017, al “Gran Caffè Marianiello” (Piazza Cota, Piano di Sorrento), con ingresso gratuito, il quindicesimo anniversario dalla sua fondazione.
Entrambe le sere, dalle ore 20:30 partirà un grande happening sotto forma di una “maratona musicale” con le esibizioni di ben 16 gruppisingoli artisti di ogni genere musicale, per festeggiare la Musica nelle sue più varie espressioni e al di là di ogni barriera di genere, con tanti gruppi ospiti che, come ogni anno, omaggiano la Crew esibendosi con i loro showcase, in occasione dell’anniversario del gruppo.
Nella giornata di venerdì si alterneranno sul palco (qui in ordine alfabetico e non di scaletta) : Beyond the mind (Rock), Cam Tham (“orange music”), Four Broken Hands (Rock), N.C.D. (Rap), Only Smoke Crew (Rap), RaZorDub (Dubstep producers), Tony Staiano (Blues, DJ Set)
Nella giornata di sabato alterneranno sul palco (qui in ordine alfabetico e non di scaletta) : Arat Crew (Rap), Diamond Louis (Rap producer), DJ Rio (DJ Set), Katia De Martino & Anna Soares (Pop), Mimmo Taki (Rap), Nicola Caso, Saughelli (Cantautore Pop Rock), Zorama (Cantaurocker)
La Resurrextion Crew, è attualmente composta da : Mauro “Marsu” D’Arco (MC/rapper), Maurizio “Keezy” Ricci (breaker e MC di supporto ai live) e dal DJ Roberto “DJ Spider” Ciuoffo (beatmaker del gruppo ed MC).
Il gruppo, oltre a più di 300 esibizioni in tutta Italia e la partecipazione a numerosi festival, (come ad esempio il “Giffoni Film Festival 2015” a cui accedono vincendo ed essendo selezionati, insieme ad altre 6 band tra centinaia, al Giffoni Music Concept, esibendosi in Piazza Lumiere il 25 Luglio, la finalissima de l “Underground Skillz Da Bomb 2007” che si è svolta il 2 dicembre 2007 a Roma e del “Music Village 2007” che ha riunito il mondo della discografia e 80 gruppi selezionati in tutta Italia), ha realizzato due dischi, “Sonano ‘e Vàsule EP” (2009) ed Elettro Sud (2011), entrambi in lingua Napoletana, pubblicati con la Relief Records Europe, etichetta con sede centrale a New York e con sede italiana a Bologna (oltre alla prima autoproduzione “Primo Lemma Mixtape” del 2004).
Attualmente il gruppo, è all’opera per un nuovo disco con molti brani in italiano (con varie collaborazioni sia ai “beats sia al microfono”) che vedranno la partecipazione di DJ Spider al mic in tutti i brani in lavorazione (a seguito di cambiamenti avvenuti nel 2014). L’uscita del nuovo progetto è prevista per gli inizi del 2018.
Con il presente comunicato, si invitano tutti a presenziare alle due serate-evento, per assistere all’esibizione dei vari gruppi ospiti della Crew, e per ascoltare dal vivo un excursus musicale dei quindici anni di musica dei Resurrextion e alcuni brani tratti dal nuovo album in lavorazione.
Link all’evento Facebook : https://www.facebook.com/events/518906378466301/?fref=ts
INFO e CONTATTI :
youtube.com/resurrex
facebook, instagram, spotify, twitter : resurrextion
L’articolo 27/28 Ottobre:15° Anniversario Resurrextion Crew. Doppia serata al “Marianiello” con 16 gruppi/singoli artisti ospiti. proviene da Positano News.