Il Salone Nautico Internazionale di Genova è divenuto sempre più un catalizzatore innovativo dell’eccellenza del…
Il Salone Nautico Internazionale di Genova è divenuto sempre più un catalizzatore innovativo dell’eccellenza del settore e polo d’attrazione per i player internazionali. Un contenitore in costante evoluzione che sa essere anche luogo di confronto sui temi strategici per il consolidamento della competitività dell’industria e di proiezione verso il futuro. Futuro che espositori e visitatori hanno già potuto toccare con mano grazie al progress dei lavori del nuovo Waterfront di Levante che ha dato modo di sperimentare l’assoluta potenzialità di quello che presto sarà l’Hub nautico per eccellenza a livello internazionale. Il progetto disegnato da Renzo Piano consentirà infatti al Salone Nautico Internazionale di Genova di diventare il primo quartiere espositivo al mondo espressamente progettato per la nautica da diporto. Un unicum nel panorama mondiale delle manifestazioni di settore, capace di coniugare un’esposizione multispecialista con una piattaforma altamente innovativa. Terra e mare si incontrano per ospitare un’offerta completa: un palcoscenico unico al mondo, grazie ai nuovi spazi in acqua del waterfront di Levante, l’apertura dei nuovi canali, la realizzazione della straordinaria isola con il Padiglione Blu dove le nuove banchine espositive, accolgono i top brand internazionali di motori fuoribordo package e imbarcazioni pneumatiche; le imbarcazioni in esposizione in acqua saranno disponibili per le prove in mare su prenotazione.
La kermesse organizzata da “I Saloni Nautici”, la società di Confindustria Nautica, si prepara ad accogliere espositori e pubblico in occasione della sua 64esima edizione, in programma a Genova dal 19 al 24 settembre prossimi. Il 64° Salone Nautico Internazionale di Genova propone il collaudato format multi-specialistico con rinnovati servizi sviluppati per i cinque segmenti di mercato che lo rappresentano: YACHTS & SUPERYACHTS, SAILING WORLD, BOATING DISCOVERY, TECH TRADE e LIVING THE SEA. Il supporto di ICE Agenzia per l’internazionalizzazione del comparto garantisce all’organizzazione anche quest’anno il supporto necessario per la gestione di inviti a operatori professionali internazionali e ai rappresentanti delle più importanti testate estere di settore.
Un “Salone nel Salone” ricco di fascino accoglie il mondo della vela, valorizzando tutti i punti di forza di un segmento di mercato in continua evoluzione nel design, nelle forme e nelle prestazioni. Stile, design, tecnologia sono gli elementi chiave di un settore caratterizzato da un’autentica passione del suo pubblico.
Un’area straordinaria e avveniristica, che offre agli espositori tutti i servizi per l’accoglienza e lo sviluppo delle opportunità di business con gli ospiti. Un mondo esclusivo, valorizzato anche quest’anno dal CATAMARANS HUB, dedicato ai multiscafi, e dal SUPER BOAT AREA, che accoglie imbarcazioni pneumatiche superiori ai 10 metri. A completare l’offerta nel segno dell’avanguardia e dell’eccellenza nautica, il POWER VILLAGE, uno spazio ricco di fascino riservato al mondo dei motori che coniuga esposizione e relax grazie agli ampi spazi di un percorso dedicato.
Nel SAILING WORLD barche, componentistica, accessori e abbigliamento tecnico rappresentano, ogni anno, l’espressione più autentica di un mercato ricco di novità e di prodotti di ultima generazione in termini di sicurezza e di rispetto per l’ambiente. All’interno dell’area per i visitatori sono disponibili spazi dedicati al relax e all’intrattenimento che coniugano efficienza dei servizi e sicurezza.
Le ultime novità di prodotto internazionali in esposizione in uno spazio dedicato, ancora più ampio e strutturato, permette di vivere un’esperienza entusiasmante e coinvolgente.
Il Padiglione Blu piano superiore ospita componentistica di ultima generazione, strumentazione elettronica per la navigazione, impianti e attrezzature per porti turistici, generatori e accessori.
L’area TECH TRADE riunisce il mondo della componentistica con l’obiettivo di sviluppare e coordinare in maniera organica l’esposizione al pubblico con le attività programmate per gli incontri di B2B degli operatori internazionali, valorizzando così un ulteriore comparto che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy. Tra gli appuntamenti in programma, spiccano gli incontri con i buyer esteri per dare impulso alle attività di business matching con i principali operatori internazionali di settore.
Fonte : PositanoNews.it