Vico Equnse. Sabato 27 aprile 2024, a partire dalle ore 9.30, presso l’Aequa si svolgerà…
Vico Equnse. Sabato 27 aprile 2024, a partire dalle ore 9.30, presso l’Aequa si svolgerà il convegno regionale di Pastorale Giovanile che quest’anno avrà come titolo “Ce sta o mar for!”.
La riflessione pastorale guidata dal vescovo delegato Conferenza episcopale campana monsignor Carlo Villano, che ha avuto inizio mesi fa al termine della Giornata mondiale della Gioventù, si apre con un dibattito e confronto che vede protagonisti i personaggi della serie Mare Fuori tanto amata dai giovani. La tematica, che si focalizzerà in particolare su “adultità, comunità, cura e comunione” vuole essere occasione di preparazione anche per il convegno nazionale di maggio.
Interverranno per i saluti monsignor Antonio Di Donna, presidente Conferenza episcopale campana e monsignor Francesco Alfano, arcivescovo dell’arcidiocesi Sorrento-Castellammare di Stabia concluderà il convegno, monsignor Villano.
PROGRAMMA
9.00 – Accoglienza
9.30 – Saluti S.E. Mons. Antonio di Donna, presidente CEC S.E. e Mons. Francesco Alfano, arcivescovo della Diocesi
10.00 – Relazione – “Partecipazione, prosocialità e cura: come promuovere l’empowerment di comunità” Prof. Mauro Cozzolino Docente ordinario di Psicologia di Comunità – Unisa
10.45 – Discussione con il relatore
11.00 – Break
11.30 – Tavoli di confronto
12.30 – Conclusioni e Ora media S.E. Mons. Carlo Villano, delegato giovani CEC clo Arciconfraterita dell’Assunta
13.00 – Pranzo buffet in seminario
Aequa – Corso Filangieri, 101, 80069 Vico Equense NA.
Fonte : PositanoNews.it