La XXI Edizione del Positano Teatro Festival di Gerardo D’Andrea omaggia Enzo Moscato, uno dei migliori e più riconosciuti…
La XXI Edizione del Positano Teatro Festival di Gerardo D’Andrea omaggia Enzo Moscato, uno dei migliori e più riconosciuti interpreti e autori della drammaturgia contemporanea italiana, a sei mesi dalla sua scomparsa. Un omaggio fortemente voluto e condiviso dal Comune di Positano, guidato dal sindaco Giuseppe Guida, e dal direttore artistico, Antonella Morea, che gli hanno dedicato l’Edizione 2024. Un tributo e una grande riconoscenza per la costante presenza al Festival con i suoi irriverenti e poetici spettacoli. Non a caso, nel 2002, quando il Positano Teatro Festival intitolò la rassegna teatrale ad Annibale Ruccello il primo Premio fu assegnato proprio a Moscato. Attore, regista e drammaturgo amato dal pubblico di Positano, sostenitore sin dalle origini della rassegna, i suoi spettacoli sono stati presenti in ciascuna programmazione del Festival, ideato e diretto da Gerardo D’Andrea.
Ritorna dunque la programmazione del Positano Teatro Festival, dal 28 luglio al 1° agosto 2024, con cinque giornate di spettacoli per questa XXI Edizione – ma esattamente sono 24 anni della sua storia, 21 anni del Premio Annibale Ruccello, 12 anni del Premio Pistrice – Città Di Positano, 3 anni del Premio Gerardo D’Andrea, rivolto alla drammaturgia scritta e diretta da giovani autori nonché ai talenti della scena teatrale, istituito dal direttore artistico Antonella Morea e dal Comune di Positano, sul solco tracciato da D’Andrea che, già dal 2011, aveva iniziato a dedicare una serata speciale al “Teatro che verrà”.
Saranno presenti alla Conferenza Stampa:
il sindaco di Positano Giuseppe Guida
l’assessore al Bilancio Michele De Lucia
il consigliere delegato al turismo, manifestazioni e cultura Giuseppe Vespoli
il direttore artistico Antonella Morea
il coordinatore Gianmarco Cesario
la presentatrice, l’attrice Martina Carpi
Partecipano
la signora del teatro Isa Danieli
I Premiati, gli Autori, le Attrici, gli Attori, le Cantanti, i Cantanti, le Compagnie
Sarà possibile inoltre visitare, a margine della conferenza stampa, negli spazi del Museo Ascione l’esposizione del designer Giovanni Ascione. Un percorso nello stile del gioiello italiano del ‘900, attraverso opere dell’instancabile creatore di bellezza, visionario e innovatore
Fonte : PositanoNews.it