Per la prima volta a Piano di Sorrento, nello splendido scenario di Villa Fondi, Alessandra…
Per la prima volta a Piano di Sorrento, nello splendido scenario di Villa Fondi, Alessandra Tumolillo, l’eclettica artista napoletana del roster BMG, si esibirà il 12 luglio alle ore 21:00. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.
L’evento, parte della rassegna “Note di Stelle” del Comune di Piano di Sorrento, prodotta da Migrazioni Sonore, vedrà la cantante presentare il suo nuovo singolo, “Si t’o ssapesse dicere”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Questo brano ha già conquistato il grande schermo come apertura del nuovo film di Giovanni Veronesi “Romeo è Giulietta”.
“Si t’o ssapesse dicere” è una romantica ballad chitarra-voce che offre una personale versione in musica di Alessandra dell’omonima poesia di Eduardo De Filippo. Il brano vede la partecipazione speciale di Tollak Ollestad, celebre armonicista internazionale che ha collaborato con artisti del calibro di Al Jarreau, Earth Wind & Fire e Natalie Cole. La produzione artistica è curata da Fabrizio Bianco, responsabile della Fondazione Pino Daniele, che ha lavorato con nomi come Alex Britti, Elisa e Ron.
“Si t’o ssapesse dicere è un brano a cui sono molto affezionata, un ricordo indelebile della mia infanzia,” racconta Alessandra. “Ho conosciuto questa meravigliosa poesia di Eduardo De Filippo grazie a mio padre che, negli anni ’90, partecipò come primo violino allo spettacolo ‘Penziere mieje’ di Luca De Filippo. Mamma e papà la ascoltavano così tante volte che era impossibile non innamorarsene.”
Alessandra Tumolillo, definita una delle giovani artiste più promettenti della scena musicale italiana, ha già conquistato pubblico e critica con la sua voce calda e venata di jazz. Figlia d’arte, con papà violinista e mamma pianista, ha studiato al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, alla Berklee School di Boston e al Conservatorio G. Verdi di Milano. La sua carriera vanta collaborazioni live con Tosca, Venerus, Jake Sherman e Mario Rosini, nonché partecipazioni televisive con Stefano De Martino e Luca Barbarossa. Due dei suoi brani inediti sono colonne sonore di film prodotti da CattleyaLab – Rai Cinema e Opera Totale.
Non perdete l’occasione di assistere a questo evento unico in uno dei luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana. Vi aspettiamo il 12 luglio alle 21:00 a Villa Fondi. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Fonte : PositanoNews.it