La morte di una persona cara, la fine di un legame importante generano un dolore…
La morte di una persona cara, la fine di un legame importante generano un dolore inevitabile, lacerante. E l’elaborazione del lutto è logorante: il cambiamento radicale della quotidianità genera stordimento, angoscia e paura di non farcela.Eppure è possibile fronteggiare il dolore e ritrovare il proprio equilibrio interiore.
Ne parlerà a Villa Fondi, venerdì 29 giugno 2018 alle ore 20:00, Raffaele Felaco, psicologo e psicoterapeuta, già due volte presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania.
Con lui dialogheranno lo psicoterapeuta Liberato Cafiero, Dirigente Psicologo Unità Operativa Complessa di Salute mentale – Distretto 59 Asl Na 3 Sud, e la psicologa Aurora Russo.
Organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Piano di Sorrento, dott.ssa Carmela Cilento, valore aggiunto dell’evento è il sostegno di: Ordine degli Psicologi della Campania, Asl Na3 Sud, Piano Sociale di Zona Napoli 33, Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale, Associazione Psicologi della Penisola Sorrentina, Tavolo di Concertazione del Piano Sociale di Zona Napoli 33.
Contributi musicali a cura di Camilla Nica con la partecipazione di Chiara Pappalardo.
Degustazione di liquore al caffè prodotto dalla Cassano 1875 con il caffè della Antica Torrefazione Giuseppe Maresca.
A cura dell’Associazione Psicologi Penisola Sorrentina, sarà rilasciato a psicologi, docenti e a chi è interessato attestato di partecipazione per gli usi consentiti.
L’ingresso è libero.
Fonte : PositanoNews.it