Sabato 25 novembre alla Casa della Cultura di Atrani
Il celebre musicista napoletano ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti capaci di lasciare un segno indelebile nella cultura non solo di Napoli e del Mediterraneo: da Eduardo a Luca de Filippo, da Troisi a Pino Daniele passando per Bennato e Roberto de Simone. Ad Atrani, tra curiosità, retroscena, storie e contro-storie, il racconto di quest’esperienza straordinaria
Antonio Sinagra non racconterà una storia, ma racconterà La Storia. O perlomeno un pezzo importante di essa scritta da personaggi indimenticati ed indimenticabili che hanno trovato nel Vesuvio e nel Mediterraneo una fonte di ispirazione destinata a durare per l’eternità.
Quando hai collaborato, scrivendo musica, per gente del calibro di Eduardo De Filippo, Massimo Troisi, Lina Wertmuller, Luca De Filippo, Lindsay Kemp, Massimo Ranieri, Lina Sastri, Peppe Barra, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Rafael Amargo, Roberto De Simone, Pino Daniele, Edoardo Bennato, Peppino Di Capri, Lorenzo Hengeller, non puoi raccontare una storia banale.
Sarà il Direttore del Festival “Stelle Divine” Giuseppe Errico a ripercorrere, con l’ausilio di alcune video proiezioni, le tappe di una carriera, che ha offerto al compositore partenopeo l’opportunità di affiancarsi ad alcune delle più grandi espressioni della musica, del cinema e del teatro. Vere e proprie “Stelle Divine”, insomma che hanno atto grande Napoli ed il Mediterraneo. Tanti gli aneddoti, i retroscena, e i racconti inediti, ricordati in questo viaggio attraverso il Mito.
L’incontro è previsto per Sabato 25 novembre a partire dalle 16.00 presso la Casa della Cultura di Atrani. L’ingresso è gratuito.
La Repubblica
L’articolo Antonio Sinagra il compositore che ha scritto per le Stelle proviene da Positano News.