Con il patrocinio del Comune di Sorrento, da un’idea del movimento “22 dicembre” la 2°edizione di “Concerti…
Con il patrocinio del Comune di Sorrento, da un’idea del movimento “22 dicembre” la 2°edizione di “Concerti al Tramonto”
Rassegna nata dall’esigenza di offrire ai numerosi turisti ed ai cittadini di Sorrento momenti di musica della tradizione napoletana e nuove contaminazioni sonore in un contesto naturale,
nella location unica di Piazza della Vittoria, si armonizzerà il binomio “note” musicali e “suggestione” del luogo.
1° appuntamento:
25 Aprile ore 19.00 VENTINOVE e TRENTA in concerto
I Ventinove e Trenta nascono nel 2015, davanti a una bella bottiglia di birra con il desiderio di divertirsi e divertire, il gruppo troverà la propria dimensione nella composizione di inediti energici e scanzonati, integramente in lingua napoletana in omaggio alla città che gli ha dato i natali. Il loro sound, corposo ed accattivante, prende libero spunto da generi differenti quali blues, swing e funk.
La band partecipa a tanti festival, tra cui il concerto del primo maggio partenopeo, alla Mostra d’Oltremare per il Newroz Festival, al Palapartenope per Discodays, e in tanti locali di Napoli e provincia. Al Premio Massimo Troisi presentano una versione riarrangiata del classico della canzone napoletana “Madama Chichierchia”.
Il 2017 è l’anno che segna l’inizio della collaborazione con il collettivo Terroni Uniti. Prevista per il 2019 l’uscita del loro primo lavoro discografico, con la produzione artistica di Massimiliano e Valerio Jovine e Alessandro Aspide (Jovine Studio 3) e la collaborazione di importanti artisti del panorama musicale napoletano e nazionale.
Il disco è anticipato dai singoli “Sisifo” e “Bossanova”, disponibili su Spotify e sui canali di promozione web.
on stage:
Carlo de Rosa – Voce
Pasquale Di Marino – Batteria
Dario Di Pietro – Chitarra
Francesco Verrone – Basso
Antonio Di Mauro – Tastiere
Alessandro Zinno – Sassofono
Fonte : PositanoNews.it