Atrani la Levata del Bambino nel meraviglioso Santuario di Santa Maria del Bando. Uno dei posti più belli della Costiera amalfitana e del mondo, una suggestione unica questa chiesa con le sue luci fantasmagoriche , fatti installare dal responsabile Giovanni Proto, che sovrasta la Costa d’ Amalfi e guarda a Ravello. Sabato ci sarà la Levata del Bambinello presso il Santuario di Santa Maria del Bando con il seguente programma.
Alle ore 16,30 dalla Piazza di Atrani partiranno Tre Re Magi vestiti con abiti dell’epoca accompagnati dal gruppo dei zampognari diiretti al Santuario.
Al loro arrivo i Re Magi si porteranno ai piedi del Presepe per le preghiere.
Alle ore 17,30 il Parroco Don Carmine Casola Satriano celebrerà la Santa Messa al termine seguirà una breve processione sul terrazzo del Santuario.
Alle ore 19,00 ci sarà la V Edizione della Lotteria dei Presepi.
Anche quest’anno sono stati realizzati cinque presepe napoletani tutti fatti a mano posizionati nelle campane di vetro con pastori in terracotta, i suddetti presepi sono stati realizzati dal componente del santuario Luigi Amendola.
Il ricavato della Lotteria verrà utilizzato per il restauro del Santuario.
Al termine di tutta la cerimonia sul piazzale antistante il Santuario verranno offerti a tutti i partecipanti dolci tipici della costiera.
L’articolo Atrani la Levata del Bambino nel meraviglioso Santuario di Santa Maria del Bando proviene da Positano News.