Si avvicina a grandi falcate il Carnevale, la festa più amata da bambini e ragazzi….
Si avvicina a grandi falcate il Carnevale, la festa più amata da bambini e ragazzi. Anche Positano si presta a essere teatro di giochi e aggregazione, attraverso una serie di iniziative che coinvolgeranno i più piccoli. Andiamo a scoprire il programma.
Una serie di eventi in vista del 13 febbraio. È questo il giorno da cerchiare in rosso sul calendario per gli amanti dei giochi e delle maschere. Già, perché Carnevale quest’anno cadrà proprio martedì 13 e i ragazzi di tutte le età non vedono l’ora di essere al centro del divertimento. Fervono dunque i preparativi per organizzare feste e incontri nella città di Positano. Nello specifico, va un plauso ai giovani del Forum locale, capaci di mettere in piedi una serie di eventi che possano portare a celebrare nel migliore dei modi l’arrivo del Carnevale.
Si partirà domenica 11 febbraio. Per l’occasione, a Montepertuso, saranno installati gonfiabili e giochi per tutti i bambini a partire dalle ore 10. Dopo pranzo, invece, sarà la volta dell’animazione e degli spettacoli a cura degli artisti di strada, particolarmente apprezzati dai più piccoli. Alle ore 18, invece, tutti a tavola per saggiare le prelibatezze gastronomiche tipiche della festa. Intorno alle ore 20 partiranno una serie di spettacoli, come l’esibizione della band popolare Mediterraneoband e la performance teatrale de La Zeza. Tutti gli eventi saranno organizzati in collaborazione con la parrocchia Santa Maria delle Grazie di Montepertuso.
Da non perdere, inoltre, martedì 13 febbraio, Wonka, il grande evento dedicato al maestro della cioccolata. Presso l’auditorium R.Scielzo, infatti, dalle ore 15 alle 23, ci saranno ad accogliere tutti i bambini gonfiabili e la iconica fontana di cioccolato. Da non perdere lo spettacolo del Pagliaccio Felice. La maschera più bella riceverà un premio.
Fonte : PositanoNews.it