Venerdì 17 maggio alle 18:30 presso il Centro Culturale S.Lucia a Meta Momenti di lettura…
Venerdì 17 maggio alle 18:30 presso il Centro Culturale S.Lucia a Meta
Momenti di lettura e condivisione con gli autori premiati
Il Comune di Meta, con il patrocinio del Centro Culturale S.Lucia e di Sfumature in Equilubrio, invita la cittadinanza alla cerimonia di premiazione del concorso letterario nazionale “Angie”, che si terrà venerdì 17 maggio alle 18:30 presso il Centro Culturale S.Lucia di Via S.Lucia, 4 a Meta.
Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, ha visto la partecipazione di numerosi autori da tutta Italia, che si sono cimentati nella stesura di un racconto breve a tema libero. La giuria, composta da esperti del settore letterario, ha selezionato i vincitori che saranno premiati durante la cerimonia.
La serata sarà anche un’occasione per gli autori premiati di leggere i loro racconti e per condividere con il pubblico la loro passione per la scrittura. Modererà l’evento la giornalista Mariolina Costagliola.
L’ingresso è gratuito.
Programma della serata:
- Ore 18:30: Saluti delle autorità
- Ore 19:00: Premiazione dei vincitori
- Ore 20:00: Letture dei racconti premiati
- Ore 21:00: Rinfresco
Il concorso letterario nazionale “Angie” è nato con l’obiettivo di promuovere la cultura e la lettura, e di dare voce a nuovi talenti letterari.
L’amministrazione comunale di Meta ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al concorso e invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di premiazione.
Concorso Letterario Nazionale “Angiè”: premiati i vincitori della VI edizione
Si è conclusa con grande successo la VI edizione del Concorso Letterario Nazionale “Angiè”, promosso dall’Associazione Culturale “Sfumature in Equilibrio” in collaborazione con il Centro Culturale Santa Lucia. Un’edizione ricca di partecipazione, con tantissimi racconti e poesie pervenuti da tutta Italia.
La giuria, composta da Laura Cafiero, Mariolina Costagliola e Luisa Gargiulo, ha avuto l’arduo compito di selezionare i vincitori tra le numerose opere pervenute.
Nella sezione narrativa, il primo premio è stato assegnato a Elvira Del Monaco Roll di Castelvolturno (Caserta) con l’opera “Il conflitto gastronomico”. Secondo posto per Enrica Tais di Roma con “A cena dall’onorevole”, mentre Stefano Nadalini di Vado (Bologna) si è classificato terzo con “Banane e Lampione”.
Tra i poeti, il primo premio è andato ad Ambrogio Coppola di Meta (Napoli) con “Tra pentole e fornelli”. Secondo classificato Flavio Tamiro di Calco (Lecco) con “La pizza di scarole”, mentre Michele Ottone di Olgiate Molgora (Lecco) si è aggiudicato il terzo posto con “Le modelle”.
Menzioni d’onore sono state assegnate a Renzo Maltoni (Ravenna) per “L’allarme”, Pietro Rainero (Acqui Terme – Alessandria) per “Il cappello dello Zar”, Alfredo Deodati (Figline e Incisa Valdarno – Firenze) per “Lucrezia Borgia” e Margherita Flore Satta (Firenze) per “Dal cielo di Dio al nostro concreto”.
La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 24 maggio 2024 alle ore 18:30 presso la Biblioteca Gastronomica Angie Cafiero del Centro Culturale Santa Lucia a Meta (Na). L’evento sarà sia in presenza che in streaming per gli autori impossibilitati a partecipare fisicamente.
Per maggiori informazioni e per prenotare le copie dell’antologia (10€ + 5€ per ogni copia aggiuntiva), è possibile contattare l’Associazione Culturale “Sfumature in Equilibrio” all’indirizzo email sfumature2018@gmail.com.
Un grande successo per il Concorso Letterario Nazionale “Angiè”, che conferma il suo ruolo di importante punto di riferimento per la promozione della cultura e della letteratura italiana.
Fonte : PositanoNews.it