Domenica 14 gennaio alle ore 13.00 si concluderanno le operazioni di voto dei confratelli per l’elezione del Priore. Per statuti differenti, mente dall’urna della Confraternita DEL SACRO CUORE DI MARIA E DI SAN GIUSEPPE – Giuseppini esce direttamente il nome del Priore, all’Arciconfraternita DEL GONFALONE DEI SANTI PRISCO ED AGNELLO , i primi 5 eletti, indipendentemente dal numero dei voti, eleggeranno successivamente il Priore.
A San Giuseppe, voteranno 193 confratelli, il Priore uscente Nello Prudente è disponibile ad un nuovo mandato, mentre invece Franco De Angelis lascia dopo 18 anni di servizio alle nuove leve. Una rosa di papabili è costituita da Raffaele Vanacore, Franco Blanchi, Francesco Ciampa, Roberto D’Esposito, Maria Musso, l’ing. Fiorentino già priore.
A Sant’Agnello, il Priore Nino Accardi, pur potendo rinnovare il mandato e proseguire per altri 6 anni, ha deciso di lasciare per ragioni di salute. Ha un problema ad un occhio che richiede massima attenzione. I votanti saranno 150 e non c’è alcuna rosa di papabili.
vedi anche articolo precedente http://www.positanonews.it/articolo/3222418/santagnello-elezioni-dei-priori-dei-giuseppini-del-gonfalone
L’articolo CONFRATERNITE AL VOTO proviene da Positano News.