In questi tempi in cui assistiamo ad episodi di violenza e bullismo quotidiani ed in presenza di forte degrado sociale, le famiglie intendono collaborare con il territorio, con il tessuto sociale: Scuole, Enti, Associazioni e lo fanno mettendosi all’opera.
La prima e più tangibile testimonianza è la nascita della sede AGE (Associazione Genitori) di Boscoreale (NA), affiliata all’AGE Nazionale.
Per meglio comprendere, arginare e difendersi dalle insidie della rete, l’AGE – sezione di Boscoreale, organizza un incontro rivolto a Genitori, Alunni e Docenti, nell’ottica di utilizzare positivamente le opportunità della rete e di contrastarne gli usi illegali o dannosi.
L’incontro, favorito dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Carmen Guarracino, si terrá presso l’istituto Cangemi in data 26 gennaio ore 16 presso il teatro dell’istituto sito in via Cangemi (Boscoreale)e vedrà la partecipazione di esperti del settore.
L’AGE è lieta di accogliere quanti vorranno partecipare.
L’articolo Convegno del 26 gennaio: I Rischi della rete. I social network tra opportunità ed insidie proviene da Positano News.