Sorrento, una gemma incastonata tra il cielo azzurro e il mare cristallino, si prepara ad…
Sorrento, una gemma incastonata tra il cielo azzurro e il mare cristallino, si prepara ad accogliere la seconda edizione di “COSÌ… SE FAN TUTTI”. Un evento musicale straordinario che trasporterà gli spettatori in un viaggio attraverso i secoli, con il suggestivo tema “Pizzichi di Natale”.
L’appuntamento è fissato per il 26 novembre 2023, alle 19.00, presso la Chiesa di Sant’Antonino, un luogo carico di storia e spiritualità che si unirà all’armonia della musica classica per una serata indimenticabile.
L’Orchestra a Plettro della Penisola Sorrentina (OPPS), sotto la direzione di Michele de Martino, sarà la protagonista di questa esperienza musicale unica. Il programma spazierà tra le opere di grandi maestri come Bach, Corelli, Strauss e Della Vecchia, offrendo al pubblico un repertorio ricco di emozioni e virtuosismi.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra la Fondazione Pietà de Turchini, la Venerabile Congregazione dei Servi di Maria e il Comune di Sorrento. Questo connubio di enti culturali riflette l’impegno condiviso per la promozione e la diffusione della bellezza artistica nel territorio.
L’ingresso libero sottolinea l’accessibilità dell’arte a tutti, un invito aperto a residenti e visitatori ad immergersi in un’esperienza culturale senza barriere.
La serata non è solo un concerto, ma un momento di rigenerazione culturale. “COSÌ… SE FAN TUTTI” non è solo uno spettacolo musicale, ma un contributo significativo alla crescita culturale della comunità sorrentina.
Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.turchini.it o contattare segreteria@turchini.it.
Sorrento si prepara a vibrare di emozioni musicali, unendo passato e presente in un’armonia che solo eventi come questo possono creare. Preparatevi a lasciarvi trasportare dai “Pizzichi di Natale” in una magica notte sorrentina.
Fonte : PositanoNews.it