La Costiera Amalfitana in questo weekend sarà protagonista di un grande evento, atteso da tutti i guzzisti d’Europa. Ritorna difatti la tre giorni, tra motori e buona cucina rientra tra i raduni ufficiali del Moto Guzzi World Club, avrà come scenario le sue curve panoramiche della statale amalfitana, uno dei percorsi più ambiti dai motociclisti di ogni angolo del mondo per spettacolarità.
Gli amanti delle due ruote della celebre azienda italiana si registreranno venerdì 6 ottobre nella millenaria Cava de’ Tirreni, il giro turistico avrà invece inizio il giorno: sabato 7 ottobre le motociclette seguiranno la S.S. 163 attraversando Vietri sul Mare e Cetara fino a Maiori per poi proseguire in salita fino al Valico di Chiunzi. Gli organizzatori hanno preferito valorizzare le parti alte del tour, sfruttando l’opportunità di passare per la celebre Ravello, fino a giungere la verde e ridente Scala, dove i motociclisti potranno assaggiare la locale cucina del ristorante “Il Pinguino”. Entro sera è previsto il ritorno per le 18 a Cava de’ Tirreni, con gli ospiti che potranno visitare il bellissimo porticato della Città metelliana.
Il Centro Storico di Cava e Piazza Duomo la mattinata di domenica ospiterà il villaggio Moto Guzzi, luogo deputato alla benedizione dei motociclisti impartita da Don Rosario Sessa dalle scale del sagrato. L’evento sarà seguito da Radio Base, che racconterà in diretta la tre giorni di eventi. I centauri saliranno in sella dei mitici bolidi della casata di Mandello del Lario e faranno visita al Golfo di Salerno, chiudendo in bellezza questa impagabile esperienza in riva al mare.
L’articolo Costa d’Amalfi, tra il 6 e l’8 c’è il XIV raduno internazionale delle Moto Guzzi proviene da Positano News.