A partire dal 14 agosto parte l’iniziativa “Bevi Consapevole” nata con l’obiettivo di prevenire gli…
A partire dal 14 agosto parte l’iniziativa “Bevi Consapevole” nata con l’obiettivo di prevenire gli incidenti stradali dovuti all’abuso di alcool e aumentare la consapevolezza, in particolare nei giovani, sul tema del consumo responsabile di sostanza alcoliche.
L’iniziativa è promossa da: Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, Rotary Distretto 2101 – Italia Club Costiera Amalfitana, Croce Rossa Italiana – Comitato Costa Amalfitana – Rete Farmacie Costa d’Amalfi, Conferenza dei Sindaci Costa d’Amalfi.
Le date dell’iniziativa sono:
MAIORI – 14 agosto
Porto turistico ore 22.00 – 02.00
Capodanno d’estate
POSITANO – 17 agosto
Spiaggia Grande ore 22.00 – 02.00
POSITANO – 21 agosto
Spiaggia Grande ore 22.00 – 02.00
AMALFI – 24 agosto
Piazza Flavio Gioia ore 22.00 – 02.00
MAIORI – 28 agosto
Porto turistico ore 22.00 – 02.00
Carabinieri e medici saranno presenti per spiegare gli effetti dell’alcool sui giovani e i rischi correlati. Durante l’evento, sarà possibile effettuare un test per misurare il livello di alcool nel sangue utilizzando un etilometro e kit monouso sterili. Il test potrà essere eseguito presso il gazebo della Croce Rossa, dove saranno presenti un medico e un infermiere volontario, oppure in modo autonomo.
L’educazione e la sensibilizzazione su questi temi mirano a ridurre i rischi associati all’uso di alcool, promuovendo comportamenti più sicuri e responsabili.
Fonte : PositanoNews.it