Pochi minuti fa nella sala consiliare di Palazzo Farnese a Castellammare di Stabia in occasione della presentazione del nuovo numero della rivista Cultura & Società, il presidente dell’Associazione Ciro Abagnale, nel mentre commemorava Pippo D’Angelo, colpito da malore, muore. Davanti ad un pubblico intervenuto numeroso per l’importanza di questo evento. L’inviata di Positanonews Saraci, pochissimi minuti prima lo aveva intervistato.
Sarà presentato nell’Aula consiliare di Palazzo Farnese a Castellammare di Stabia il 29 novembre alle ore 18 il numero 7-8 della rivista Cultura & Società, edita dall’associazione “Cultura & Territorio”.
La rivista, dedicata alla memoria del socio fondatore e studioso stabiese Giuseppe D’Angelo, verrà illustrata dal prof. Guido D’Agostino, presidente dell’Istituto Campano della storia della Resistenza, dell’Antifascismo e dell’Età contemporanea “Vera Lombardi”. A seguire, mentre Adele Tirelli ripercorrerà gli studi pubblicati da D’Angelo nella rivista, che compie quest’anno 34 anni di attività, Pierluigi Fiorenza traccerà un ricordo del compianto studioso che, attraverso i suoi studi, ha ripercorso e ricostruito con indagini di archivio e documentali, la storia di Castellammare di Stabia. Concluderà i lavori il sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Pannullo.
La rivista, nata nel 1983 nell’ambito del Distretto scolastico, è diretta dal prof. Ciro Abagnale e ospita lavori di studiosi che abbiano come oggetto il territorio dell’antico ager stabianus. Dall’archeologia alla storia dell’arte, alla storia locale alle recensioni di testi a stampa, la rivista Cultura & Società si propone la più ampia divulgazione culturale sul territorio.
Il numero in uscita è stato pubblicato con la compartecipazione della Città di Castellammare di Stabia e del Comitato per gli Scavi di Stabia fondato nel 1950.
L’articolo Dramma in diretta alla presentazione di “Cultura & Società” proviene da Positano News.