Edwin Colella presenta: Storie di marketing” a Sorrento introdotto dell’ing Giuseppina Mandara
Tutti i lunedì per un intero semestre: stesso treno Bologna-Modena, stessa carrozza, stesso posto.
Julien è un giovane studente di Economia, con voti nella media e molto curioso; Mario è un maturo manager esperto di marketing e comunicazione con molte amicizie nel settore. I due si incontrano sul treno e ogni volta affrontano e discutono, durante il breve tragitto, storie, teorie, modelli e temi del marketing assieme ai sempre diversi e affascinanti compagni di viaggio di Mario. Ad ascoltare le loro conversazioni, anzi, a registrarle di nascosto, c’è Marco, un giovane e promettente impiegato di uno studio legale che sta vivendo un cambio di rotta della sua esistenza lavorativa e affettiva.
Il tempo della vita, il lavoro, l’amicizia, l’amore di Julien per Matilde e forse il caso assieme a una sacher con panna, li riuniranno. E solo allora si sorprenderanno diversi, migliori e magari più felici nonostante tutto.
I tradizionali strumenti di marketing riescono a creare valore per le attività delle aziende leader?
Come possono i giovani manager del marketing e della comunicazione prepararsi al meglio per il loro futuro professionale?
Al frequente disorientamento presente tra le nuove leve servirebbe, inoltre, un passaggio di testimone più chiaro e deciso che possa consegnare loro conoscenze, ambizioni, sogni, relazioni e autonomia, affinché il cambio generazionale produca i suoi frutti.
Ci sono nuove e molteplici opportunità per definire ed eseguire un piano di marketing e comunicazione: molte altre ne nascono ogni giorno grazie alla diffusione delle tecnologie digitali. Tuttavia, per garantirne la coerenza e l’efficacia occorre un nuovo strumento di analisi e di organizzazione delle relative funzioni che ne definisca il percorso come in un viaggio.
E se fosse un modello ispirato alla famosa Sacher con Panna?
Un saggio che racconta, con semplicità, e grazie al contributo di influenti Dirigenti d’azienda, le storie e le idee per il futuro di questo particolare e affascinante mondo del marketing come fosse un romanzo
Ne parlerà con l’autore Giusy Mandara
Libreria Tasso P.zza Angelina Lauro, 18/19 Lunedì 4 Dicembre ore 19:00
L’articolo Edwin Colella presenta: Storie di marketing” a Sorrento introdotto dell’ing Giuseppina Mandara proviene da Positano News.