Festa della Mamma tra vele e solidarietà: un weekend da non perdere in Penisola Sorrentina…
Festa della Mamma tra vele e solidarietà: un weekend da non perdere in Penisola Sorrentina
Massa Lubrense e Castellammare di Stabia si preparano ad un vivace weekend all’insegna della Festa della Mamma,con la selennità del santo Patrono, tra veleggiate, musica e iniziative di solidarietà.
Tra San Catello a Castellammare e San Cataldo a Massa Lubrense, il Golfo si anima con la Tre Golfi Sailing Week, una regata internazionale che porta in scena uno spettacolo di vele colorate. Un’occasione unica per ammirare la maestria dei velisti e godersi il panorama mozzafiato della costa.
A Sorrento, invece, il Lions Club International organizza una giornata di screening sanitario gratuito in Piazza Lauro. Un’iniziativa di grande valore per la prevenzione e la promozione della salute.
A Sorrento, la tradizione si coniuga con la musica nella Chiesa della Santissima Annunziata. Il Coro di Santa Monica terrà un concerto dedicato alle mamme, un momento emozionante per celebrare questa figura speciale.
Ma le sorprese non finiscono qui. Per tutta la giornata, le mamme potranno godere di menù speciali nei ristoranti della Penisola Sorrentina, che proporranno piatti deliziosi per rendere ancora più speciale questa festa.
Un weekend ricco di eventi e di opportunità per stare insieme alle persone care e vivere la bellezza della Penisola Sorrentina. Un’occasione da non perdere per celebrare la Festa della Mamma in un’atmosfera di gioia e condivisione.
Venerdì 10 Maggio
- Massa Lubrense: Festa di San Cataldo, Patrono della Città. Messe, Concelebrazione Eucaristica e Processione Solenne. Info: Parrocchia Santa Maria delle Grazie.
- Sant’Agata sui Due Golfi: Incontro con Massimo Bianchi “Il risveglio della coscienza”. Info: Confraternita del Santissimo Rosario, tel. 3425878481.
-
Sabato 11 Maggio
- Pimonte: “La Dispensa dei Monti Lattari”: Festa dell’Olio, del Vino e del Cannellino. Degustazioni, prodotti tipici, musica e spettacoli. Info: www.incampania.com.
- Castellammare di Stabia: Festa del Patrocinio di San Catello, Patrono della Città e dell’Arcidiocesi. Sante Messe, Rosario, Coroncina e Solenne Processione serale. Info: Cattedrale.
- Meta: “Cabaret” con Sisa & Ambrogio al Centro Culturale Santa Lucia. Conduce Lucio Esposito. Info: Centro Culturale S.Lucia, tel. 081 8787888.
-
Domenica 12 Maggio
- Piano di Sorrento: “Domeniche Archeo Aperi Musica” al Museo di Villa Fondi. Visita guidata, concerto di Brankò Plavlovsky (clarinetto) e Ëma Roripoda (pianoforte), aperitivo. Ingresso libero. Info: Comune di Piano di Sorrento, tel. 081 5544421.
- Sorrento: “Serena Festa della Mamma” in Piazza Angelina Lauro. Screening gratuiti per la prevenzione del diabete, visite mediche specialistiche, attività per bambini e tiro con l’arco. Info: AIL Napoli, tel. 081 5545777.
- Sorrento Chiesa dell’Annunziata : “Mamma in…canto”. Concerto con Mª Giuseppina Fucito e Mª Carmen Russo (violino), Mª Cristina Converso (pianoforte). Direttore: M° Emanuele Marigliano. Info: tel. 3471888961.
- Meta: Cerimonia di Scopertura del Cristo in ferro battuto realizzato dal maestro Michele Marena presso il Cimitero Comunale. Info: Comune di Meta, tel. 081 8787888.
-
Fonte : PositanoNews.it