Piano di Sorrento, Italia – Il Comune di Piano di Sorrento, attraverso l’Assessorato Cultura, Turismo…
Piano di Sorrento, Italia – Il Comune di Piano di Sorrento, attraverso l’Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo, è lieto di annunciare un evento culturale di spicco che avrà luogo il prossimo Mercoledì 6 Marzo 2024, alle ore 17:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Piano di Sorrento.
L’evento prevede la presentazione del libro dal titolo intrigante: “Nardo Antonio dela Porta, padre del filosofo Giovan Battista: Una storia di vita tra Vico Equense e Napoli”, scritto con maestria dalla talentuosa autrice Alberta Maresca e pubblicato dalla casa editrice D’Amato.
Il libro narra la vita affascinante di Nardo Antonio dela Porta, figura di spicco legata al filosofo Giovan Battista, con particolare attenzione ai legami e alle vicissitudini vissute tra le città di Vico Equense e Napoli nel XVII secolo.
All’evento, l’autrice Alberta Maresca sarà presente per discutere del libro e condividerne gli aspetti più significativi. Ad arricchire ulteriormente la discussione, interverranno anche il Prof. Alfonso Paolella e la Prof.ssa Teresa d’Esposito, noti esperti del periodo storico e delle tematiche trattate nel libro.
L’ingresso all’evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati. La presenza del Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Giovanni Iaccarino, e del Sindaco Salvatore Cappiello, sottolinea l’importanza e il sostegno istituzionale a questa iniziativa culturale che si propone di valorizzare la storia e la cultura della nostra regione.
Vi aspettiamo numerosi per una serata dedicata alla conoscenza e alla condivisione di una storia affascinante che ha segnato profondamente il nostro territorio.
Informazioni Utili:
- Data: Mercoledì 6 Marzo 2024
- Orario: Ore 17:30
- Luogo: Sala Consiliare del Comune di Piano di Sorrento
- Ingresso: Libero
Fonte : PositanoNews.it