Nell’ambito della celebrazione della Festa della Donna, la città di Sorrento si prepara ad accogliere…
Nell’ambito della celebrazione della Festa della Donna, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che rende omaggio alle donne e alla storia musicale italiana. Il prossimo Venerdì 8 marzo 2024, alle ore 19:00, la Sala Consiliare del Comune di Sorrento ospiterà un emozionante concerto-recital intitolato “Regine d’Italia”.
L’evento, ideato e diretto dalla talentuosa Rosalba Spagnuolo, promette di trasportare il pubblico in un viaggio attraverso la storia d’Italia dagli anni ’50 ad oggi, attraverso le note e le voci che hanno fatto da colonna sonora a epoche e generazioni. Accompagnata dal virtuosismo alla chitarra di Franco Cesarano e Enzo Donnarumma, nonché dalle percussioni di Vittorio Pane, Rosalba Spagnuolo non solo dirigerà l’esecuzione musicale, ma sarà anche protagonista con la sua voce potente e coinvolgente.
Tra le numerose sorprese della serata, vi sarà la partecipazione straordinaria di ospiti illustri. Carla Agrillo, presidente della Commissione Pari Opportunità, offrirà un intervento speciale, portando avanti il messaggio di equità e inclusione che caratterizza la Festa della Donna. Ambrogio Coppola, celebre poetattore, regalerà al pubblico delle interpretazioni uniche e coinvolgenti. Lina e Michele De Angelis, artisti visivi di fama internazionale, completeranno l’esperienza multisensoriale con le loro opere d’arte che cattureranno lo spirito della serata.
A narrare gli avvenimenti storici e le emozioni che accompagneranno il pubblico durante il concerto, sarà il carismatico Carlo Alfaro, che con la sua voce saprà trasportare gli spettatori in un viaggio indimenticabile attraverso le epoche e le storie che hanno plasmato l’Italia contemporanea.
Il Sindaco Avv. Massimo Coppola invita caldamente tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento straordinario, che celebra non solo la donna, ma anche la ricchezza culturale e artistica del nostro Paese.
L’ingresso alla Sala Consiliare del Comune di Sorrento sarà libero per tutti coloro che desiderano partecipare a questa serata indimenticabile di musica, arte e celebrazione della storia italiana e delle donne che l’hanno resa grande.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si prega di contattare l’ufficio eventi del Comune di Sorrento.
Non mancate a questo appuntamento unico per celebrare la donna e l’Italia attraverso la musica e l’arte!
Fonte : PositanoNews.it