Anche quest’anno avrà luogo ad Agerola, nella frazione Campora, la “Festa dell’Agricoltura”. Si tratta della…
Anche quest’anno avrà luogo ad Agerola, nella frazione Campora, la “Festa dell’Agricoltura”. Si tratta della seconda edizione.
Agerola è sempre di più un paese turistico, ma ci tiene a celebrare le sue radici contadine, che rappresentano il suo passato, parte del suo presente e si spera anche del suo futuro.
La Parrocchia San Martino Vescovo anche quest’anno ha organizzato una due giorni di eventi proprio nel weekend in cui si celebra San Martino di Tours, a cui è dedicata una delle chiese di Campora.
Si partirà sabato mattina alle ore 9 in piazza XXIV Maggio con i Mercatini dell’Agricoltura e si proseguirà alle 10:30 con un Laboratorio sulla stagionalità curato dalla Condotta Slow Food Monti Lattari.
Si proseguirà nel pomeriggio, alle 16:30, con un convegno che avrà come tema centrale proprio l’agricoltura e la sua insostituibilità per la vita umana. Al Centro Polifunzionale “Mons. Gallo” ci saranno diversi ospiti illustri esperti del settore che diranno la loro sul tema.
Sabato sera, a partire dalle 19, in piazza XXIV Maggio avrà luogo la Festa vera e propria, con percorso gastronomico e musica popolare.
La mattina successiva, l’11 novembre, ci sarà invece il momento religioso della Festa: processione alle 10 e Messa alle 11. Si chiuderà con un pranzo a cui presenzierà tutta la comunità di San Martino.
Invitiamo a consultare la pagina Facebook in cui sono indicati tutti i dettagli della due giorni di eventi.
Fonte : PositanoNews.it