Giovedì 6 giugno, nell’Antico Chiostro dell’Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento, si terrà lo spettacolo…
Giovedì 6 giugno, nell’Antico Chiostro dell’Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento, si terrà lo spettacolo “Formidabili quegli anni ’70!“, il risultato di un percorso laboratoriale inclusivo che ha coinvolto 32 studenti di tutti gli indirizzi della scuola.
Lo spettacolo, diretto da Mariella Nica, ripercorerà i grandi successi musicali del decennio più rivoluzionario del Novecento, attraverso le voci e le performance dei giovani cantattori del laboratorio di teatro-canzone “La Bottega Scenica del San Paolo”.
Sul palco si alterneranno Nunzia Aprea, Martina Arpino, Lorenzo Aprea (voce), Ludovico Cacaco, Saida Cesarano, Lara Ferrone (voce), Annacinzia Cuciniello, Annamaria Minutolo (voce), Sabrina De Angelis, Luis Adrian Russo (voce), Gaetano De Gennaro, Camilla Nica (piano e voce), Anita De Gregorio, Malcolm Brandi (chitarra), Ludovica Gargiulo, Luca De Stefano (batteria), Saverio Esposito, Desiree Maresca, Cristian Iaccarino (violino), Rossella Miccio, Simone Ruggiero, Antonino Russo, Fulvio Russo, Alessandro Marciano (chitarra), Liberato Russo, Anna Trombetta, Antonio Mmessere (basso).
Ad accompagnare i giovani interpreti, la The Spigy Rocks Band, composta da Luca De Stefano (batteria), Antonio Maresca (basso), Cristian Favoloro (dj set), Mariano Artini.
Lo spettacolo sarà un vero e proprio viaggio musicale attraverso i più grandi successi degli anni ’70, da “Imagine” di John Lennon a “Mamma mia” degli ABBA, da “Felicità” di Lucio Dalla a “Dancing Queen” dei Boney M. I giovani cantattori sapranno interpretare con grande energia e passione questi brani intramontabili, trasmettendo al pubblico tutta la loro passione per la musica.
“Formidabili quegli anni ’70!” sarà un vero e proprio successo, che riscuoterà il grande apprezzamento del pubblico presente. Lo spettacolo sarà un’occasione per i giovani studenti di conoscere e apprezzare la musica di un decennio che ha segnato profondamente la storia, e per riflettere sui valori di libertà, uguaglianza e fratellanza che hanno caratterizzato quegli anni.
Un laboratorio inclusivo per promuovere la musica e la cultura
Il laboratorio di teatro-canzone “La Bottega Scenica del San Paolo” è un progetto inclusivo che ha l’obiettivo di promuovere la musica e la cultura tra i giovani studenti. Il laboratorio è aperto a tutti gli studenti della scuola, senza distinzione di abilità o provenienza.
Durante il laboratorio, i ragazzi imparano a cantare, suonare uno strumento e recitare. Inoltre, partecipano a laboratori di scrittura creativa e di coreografia. Il laboratorio è un’occasione per i ragazzi di crescere insieme, di sviluppare la loro creatività e di esprimere la loro personalità.
La musica come strumento di crescita e di inclusione
La musica è un potente strumento di crescita e di inclusione. Attraverso la musica, i ragazzi possono imparare a conoscersi meglio, a collaborare e a rispettare le differenze. La musica può essere anche un mezzo per esprimere le proprie emozioni e per affrontare le difficoltà.
Il laboratorio di teatro-canzone “La Bottega Scenica del San Paolo” è un esempio concreto di come la musica possa essere utilizzata per promuovere l’inclusione e la crescita personale dei giovani.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo dello spettacolo
La realizzazione dello spettacolo “Formidabili quegli anni ’70!” sarà possibile grazie al contributo di tante persone. Un particolare ringraziamento va alla Dirigente scolastica, Prof.ssa Amalia Mascolo, ai docenti, agli assistenti di scena, ai musicisti e a tutti i genitori che hanno sostenuto i loro figli.
Un ringraziamento speciale va a Mariella Nica, la regista dello spettacolo, per la sua passione, la sua dedizione e il suo talento. Grazie a lei, i giovani cantattori de “La Bottega Scenica del San Paolo” vivranno un’esperienza indimenticabile.
Fonte : PositanoNews.it