Piano di Sorrento, 2 luglio 2024 – Nell’ambito della rassegna “Estate Blu 2024”, il Gruppo…
Piano di Sorrento, 2 luglio 2024 – Nell’ambito della rassegna “Estate Blu 2024”, il Gruppo Teatrale “A’ Chiorm’” presenta la commedia “Forum Sanctorum: Tutt’ pe ‘nu nomme un processo tra santi”, atto unico di Luigi Laccarino. Lo spettacolo si terrà al Giardino Parrocchiale di Mortora (Via Pomicino, 24) in due repliche: domenica 7 luglio alle 20.30 e lunedì 8 luglio alle 20.00.
La trama
La commedia narra le vicende di un processo singolare che si svolge in Paradiso. San Pietro, nella sua veste di giudice, è chiamato a dirimere una disputa tra alcuni santi per il possesso di un nome. I contendenti sono San Gregorio, San Liborio, San Domenico, San Francesco e Santa Caterina Volpicelli.
I personaggi e gli interpreti
I protagonisti della commedia sono interpretati da un cast di attori esperti e talentuosi, tra cui Mario Russo, Peppe Ponticorvo, Antonio Russo, Mariateresa Russo, Chiara Laccarino, Peppe De Maio, Nitto Ciampa, Luisella Gargiulo, Fortunata Buonocore, Olimpia Russo, Chiara Terminiello. La regia è affidata a Luigi Laccarino, mentre gli effetti tecnici sono curati da Antonio Russo.
Un’occasione per scoprire le nostre origini e i luoghi di culto
Oltre a divertire il pubblico, “Forum Sanctorum” vuole essere anche un’occasione per approfondire la conoscenza delle nostre origini e dei luoghi di culto del territorio. La commedia, infatti, è ricca di riferimenti alla storia e alle tradizioni di Piano di Sorrento e dintorni.
“Forum Sanctorum” è un evento da non perdere per tutti gli amanti del teatro e della cultura. La commedia, con la sua trama divertente e i suoi riferimenti alla storia locale, saprà conquistare il pubblico di tutte le età.
L’evento è patrocinato dal Comune di Piano di Sorrento, dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo e dal Vicesindaco Giovanni Laccarino.
Citazioni
- “Forum Sanctorum è una commedia divertente e istruttiva che ci farà conoscere meglio la nostra storia e le nostre tradizioni”. (Giovanni Laccarino, Vicesindaco di Piano di Sorrento)
- “Siamo orgogliosi di poter presentare al pubblico questo spettacolo di grande qualità. (Antonio Russo, Presidente del Gruppo Teatrale “A’ Chiorm’”)
- “Vi aspettiamo numerosi al Giardino Parrocchiale di Mortora per trascorrere due serate all’insegna del divertimento e della cultura“. (Luigi Laccarino, Regista e autore della commedia)
Conclusione
“Forum Sanctorum” si preannuncia come un grande successo. La commedia ha tutte le carte in regola per conquistare il pubblico e per diventare un appuntamento fisso dell’estate sorrentina.
Fonte : PositanoNews.it