COMUNICATO STAMPA Blue in Green presenta il quarto appuntamento della rassegna musicale “Shades of Blue”:…
COMUNICATO STAMPA
Blue in Green presenta il quarto appuntamento della rassegna musicale “Shades of Blue”:
FRANK McCOMB
“Italian Tour 2024”
A Raito di Vietri sul Mare, nella nobiliare Villa Guariglia, il prossimo 2 agosto salirà sul palco una delle pietre miliari del panorama soul jazz internazionale, Frank McComb, artista statunitense spesso paragonato a Stevie Wonder e Donny Hathaway. Il concerto rappresenta una delle tappe del suo “Italian Tour 2024”.
Una nuova prestigiosa location per Blue in Green ospiterà un evento speciale. Nel pittoresco borgo di Raito di Vietri sul Mare, alle porte della Costiera amalfitana, all’interno della storica dimora di Villa Guariglia, sede del Museo provinciale della Ceramica Vietrese, Blue in Green presenta il quarto appuntamento della rassegna “Shades of Blue”.
Venerdì 2 agosto alle ore 21:30, sull’incantevole terrazza belvedere di Villa Guariglia, affacciata sul Golfo di Salerno, sarà di scena uno dei più importanti interpreti contemporanei della scena soul mondiale.
Frank McComb è la sintesi creativa di vari universi musicali, dove il soul di Donny Hathaway e Stevie Wonder incontra il jazz e la fusion di Herbie Hancock e George Benson, il funk anni ‘70, l’R&B e il gospel.
Cantante, produttore discografico, autore, grande virtuoso del piano e delle tastiere, McComb vanta collaborazioni stellari con artisti di fama planetaria del calibro di Prince, Chaka Khan, Will Smith, George Duke, Lalah Hathaway, Marcus Miller e Teena Marie, solo per citarne alcuni.
Ha inoltre lavorato con Branford Marsalis, grazie al quale fa il suo ingresso nel mondo discografico nel mitico progetto Buckshot LeFonque, di cui diventa la voce principale, suonando con musicisti del calibro di Roy Hargrove, Mino Cinelu, Albert Collins, Victor Wooten, David Sanborn, Buckethead e DJ Premier, solo per citarne alcuni. Intraprende con il gruppo tournée in tutto il mondo, a supporto di due album pubblicati dalla Columbia Records e acclamati dalla critica: “Buckshot LeFonque” (1994) e “Music Evolution” (1997), quest’ultimo contenente la splendida “Another Day”, cantata dalla sublime voce di McComb e divenuta di diritto un classico della musica neo soul.
Il concerto di Salerno rappresenta la penultima tappa della tournée italiana dell’artista americano, che si esibirà in quartetto accompagnato da una band esplosiva, costituita da musicisti di livello internazionale, tra cui Marcello Sutera al basso, con all’attivo diverse
collaborazioni con artisti come Mario Biondi, Cesare Cremonini, Franco Califano, Enzo Avitabile, Fred Wesley, Dennis Chambers e molti altri, Francesco Mendolia alla batteria, membro attuale della storica band britannica Incognito, che si è esibito con artisti quali Ennio Morricone Orchestra, Chaka Khan, Eurythmics, Mario Biondi, Jack Savoretti e tanti altri ancora, e Donato Sensini al sax, musicista fedele di Massimo Ranieri per anni, che ha anche collaborato con Pino Daniele e Francesco De Gregori.
Il concerto è in collaborazione con la Provincia di Salerno e rientra nel cartellone di “Vietri Cultura”, contenitore di eventi ed incontri culturali ideato dal Comune di Vietri sul Mare.
L’evento è patrocinato dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Vietri sul Mare, dal Comune di Salerno e dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.
Sponsor tecnici: Conte Bed and Breakfast, Osteria Canali, Dimora Rhea, Hydra – Fine Food & Wine Cellar, Incisivo – Stampa Grafica Comunicazione.
Social media partners: Disclan, Il Moro, Rete dei Giovani per Salerno.
Apertura cancelli alle ore 21:00.
Disponibile il servizio bar.
Costo del biglietto: € 20,00.
Prevendite disponibili su Postoriservato.it.
Info: 329 8868033.
Fonte : PositanoNews.it