Eravamo rammaricati, perché non abbiamo potuto ascoltare Westley , nell’ambito del Ravello Festival, per effetto…
Eravamo rammaricati, perché non abbiamo potuto ascoltare Westley , nell’ambito del Ravello Festival, per effetto delle strade chiuse in costiera e per il limitato numero di posti nei Girdini di Monsignore, ma adesso nel vedere la locandina inviataci da Beniamino Cuomo, non possiamo non esultare di gioia. Lunedi 14 settembre alle ore 20.00 presso la Cattedrale di Vico Equiense .
Chi è Geoff Westley ? , compositore, arrangiatore e pianista, autentica leggenda vivente. Westley come tastierista ed arrangiatore ha collaborato con molti artisti internazionali tra i quali Carpenters, Peter Gabriel, Phil Collins, Leo Sayer, Andrew Lloyd-Webber, Everly Bros, Vangelis.
Un rapporto particolare con l’Italia Geoff Westely lo aveva iniziato già a fine degli anni Settanta quando Lucio Battisti si rivolse a lui per arrangiare e produrre prima Una donna per amico e poi Una giornata uggiosa, due album realizzati ancora con la complicità di Mogol. Il suo rapporto con l’Italia è poi continuato arrangiando interi capitoli discografici per altri artisti: Baglioni (Strada facendo), Renato Zero (Voyeur, Cattura e Spalle al muro) e Mango (Sirtaki).
A Ravello Westley si presenta con brani tutti suoi regalando alla Città della Musica una serie di inediti che faranno parte del nuovo disco di prossima uscita “Il concerto sarà composto da una miscela di brani dall’album dell’anno scorso, “Does What It Says On The Tin”, e una selezione di brani inediti dal nuovo album che si pubblicherà verso fine ottobre. – rivela Westley – Tutti i brani sono nati come improvvisazioni, poi rielaborate e perfezionate. Questo è diventato il mio modo preferito di comporre per il pianoforte”.
Fonte : PositanoNews.it