Diocesi di Teggiano-Policastro – Comune di Padula — Concelebrazione Eucaristica per le vittime della strada (19-11-2017).
Dal Nob. Cav. Attilio De Lisa del Comune di Sanza ( Padre di Rocco e Vincenzo originario di San Rufo designato nel Libro d’Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane di cui dipendente di ruolo dell’A.S.L. Salerno P.O. di Sapri in qualità di Referente del Governo delle Agende e delle Liste di Attesa presso la Direzione Sanitaria all’Ufficio gestione delle Attività ambulatoriali,del Back’Office CUP-Ticket e ALPI ) in onore della Giornata Mondiale delle Vittime della strada (19 novembre 2017) e la sua presenza al ricordo doloroso della prematura scomparsa consorte Sabina Citera vittima della strada dal 8 agosto 2013 (Procuratore Vittorio Russo,Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro).
Oggi Domenica 19 novembre 2017, in occasione della Giornata mondiale delle vittime della strada, si è tenuta una Santa Concelebrazione Eucaristica presso la chiesa di Sant’Alfonso a Padula Scalo presieduta da Don Antonio Garone Parroco di Buonabitacolo con la presenza dei Parroci locali Don Vincenzo Federico e Don Giuseppe Radesca,Don Bernardino Abbadessa Parroco di Silla in Sassano,Don Franco Maltempo Parroco di San Pietro al Tanagro e Don Vincenzo Gallo Parroco di San Marco in Teggiano oltre a quella di Paolo Imparato Sindaco di Padula con intervento a termine Santa Messa,Giuseppe Rinaldi Sindaco di Montesano sulla Marcellana,Raffaele Accetta sindaco di Monte San Giacomo e Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano,Valentino Di Brizzi Presidente Imprenditori del Vallo di Diano,Massimo Loviso vicesindaco di Polla con intervento e infine l’intervento di Daniele Campanelli Presidente dell’Associazione Life.
Inoltre la presenza di altre Istituzuini Comunali,della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco oltre un lumino davanti all’altare per ogni vittima della strada elencata.
L’evento, in collaborazione con la parrocchia di Sant’Alfonso di cui Parroco don Vincenzo Federico, gode del patrocinio del Comune di Padula, della Diocesi di Teggiano-Policastro e dell’associazione Life di cui presodente Daniele Campanelli.
I canti della liturgia a cura del Coro Polimnia diretto dalla Maestra Annamaria Torresi.
La diocesi comprende 41 comuni della provincia di Salerno: Aquara, Atena Lucana, Bellosguardo, Buonabitacolo, Camerota, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castelcivita, Celle di Bulgheria, Controne, Corleto Monforte, Ispani, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Morigerati, Ottati, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Postiglione, Roccagloriosa, Roscigno, Sala Consilina, San Giovanni a Piro, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Santa Marina, Sant’Angelo a Fasanella, Sant’Arsenio, Sanza, Sapri, Sassano, Serre, Sicignano degli Alburni, Teggiano, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella e Vibonati.
Sede vescovile è la città di Teggiano, dove si trova la cattedrale di Santa Maria Maggiore. A Policastro, frazione di Santa Marina, sorge la concattedrale di Santa Maria Assunta.
Vescovi di Teggiano-Policastro: Bruno Schettino † (11 febbraio 1987 – 29 aprile 1997 nominato arcivescovo di Capua); Francesco Pio Tamburrino, O.S.B. (14 febbraio 1998 – 27 aprile 1999 nominato segretario della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti); Angelo Spinillo (18 marzo 2000 – 15 gennaio 2011 nominato vescovo di Aversa); Antonio De Luca, C.SS.R., dal 26 novembre 2011.
La Diocesi di Teggiano-Policastro è suddivisa in sette Vicariati Foranei.
Vicari Foranei. Don Gabriele PETROCCELLI, Forania di Teggiano-Sala Consilina; Don Luigi TERRANOVA, Forania di Polla; Don Elvio FORES, Forania di Sicignano degli Alburni; Don Nicola COIRO, Forania del Fasanella;
Don Antonio GARONE, Forania di Padula-Montesano; Don Martino ROMANO, Forania di Policastro; Don Pietro SCAPOLATEMPO, Forania di Camerota.
Infine da cattolico cristiano praticante la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana,alla Giustizia e alle Forze Armate.
L’articolo Giornata Mondiale delle Vittime della Strada 2017 – Nob. Cav. Attilio De Lisa proviene da Positano News.