Salve,
con grande piacere vi segnaliamo che il 18 Ottobre arriva nel capoluogo campano il Job Meeting.
Sperando di fare cosa gradita riportiamo di seguito Comunicato Stampa della manifestazione per la diffusione della notizia:
COMUNICATO STAMPA
LAVORO. TORNA A NAPOLI IL JOB MEETING
Oltre 4.000 laureati e laureandi incontrano le aziende che assumono
JOB MEETING NAPOLI
Mercoledì 18 Ottobre h. 9 – 17
Università Federico II – Scuola Politecnica e delle Scienze di Base
Piazzale Tecchio, 80
La più importante manifestazione italiana dedicata all’incontro tra mondo imprenditoriale, laureati e laureandi fa tappa a Napoli. Attesi oltre 4.000 giovani che si sono già registrati all’evento.
Mercoledì 18 Ottobre arriva nel capoluogo campano il Job Meeting: presso il polo della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base – Università Federico II, dalle 9 alle 17, i visitatori potranno incontrare aziende nazionali e internazionali alla ricerca di nuovi talenti, partecipare a workshop di approfondimento dedicati, a seminari e ad altre attività formative.
Job Meeting Napoli rappresenta un vero e proprio percorso di informazione e orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk e consulenze individuali gratuite.
Nel programma dell’evento spiccano:
> Play Your Job
Un programma innovativo che, partendo dalla fase di registrazione online dei visitatori, consente una profilazione delle soft skills (c.d. competenze trasversali) in relazione alle offerte di lavoro proposte dalle aziende presenti.
> CV Check
Consulenza personalizzata su come redigere un CV efficace, evitando errori e imperfezioni.
> Le professioni dell’Ingegnere
Un’area dedicata specificamente all’orientamento professionale dei laureati in Ingegneria con attività quali consulenza alla carriera, correzione CV, e tanto altro.
Tra gli appuntamenti di informazione e orientamento professionale le presentazioni delle principali realtà aziendali tra le quali Lidl, Vodafone Automotive, Accenture, Ferrovie dello Stato Italiane, Gucci, ENI, HILTI e molte altre, e i workshop e i seminari dedicati, come quello di IPE Business School “Dal Curriculum Vitae al Colloquio di Lavoro: esperienze a confronto”, finalizzato ad approfondire il delicato tema dell’inserimento professionale dei più giovani attraverso case history e utili consigli.
L’accesso e tutte le attività proposte sono gratuite.
È obbligatoria la registrazione on line su: napoli.jobmeeting.it
L’articolo Giovani e Lavoro. Torna a Napoli il Job Meeting. Oltre 4.000 laureati e laureandi incontrano le aziende che assumono proviene da Positano News.