Torna a Seiano, vivace frazione di Vico Equense, la kermesse culinaria “Girogustando”. Dal 15 al…
Torna a Seiano, vivace frazione di Vico Equense, la kermesse culinaria “Girogustando”. Dal 15 al 17 luglio, la terza edizione dell’evento, curato dall’associazione “Gens Seja” con il patrocinio della Città di Vico Equense, trasformerà il borgo in un paradiso per gli amanti del gusto, della cultura e dell’arte.
Venti chef stellati, tra cui Peppe Guida, Giuseppe Aversa e Fumiko Sakai, delizieranno i palati dei visitatori con le loro creazioni. Ma Girogustando 2024 non è solo cibo: l’evento proporrà anche un ricco programma di spettacoli, mostre e attività per tutta la famiglia.
Nomi di spicco del panorama artistico allieteranno le serate: il 15 luglio ci saranno Enzo e Sal e Claudio Fiori, il 16 luglio Peppe Iodice e il 17 luglio Simone Schettino con il quartetto “Four Notes”. Tutti gli spettacoli saranno gratuiti.
Per facilitare gli spostamenti, sarà attivo un servizio navetta gratuito dal parcheggio Murrano/Savarese di Marina di Aequa e dal centro di Vico Equense.
“Girogustando 2024 non è solo un evento, ma un viaggio sensoriale che celebra la nostra tradizione e la nostra cultura”, spiega Ciro Buonocore, presidente dell’associazione “Gens Seja”. “Vogliamo creare un’esperienza unica che unisca la passione per la buona cucina, l’arte e l’artigianato, valorizzando il nostro territorio e le sue eccellenze”.
L’obiettivo, oltre a promuovere il turismo locale, è anche quello di devolvere in beneficenza parte del ricavato. “Siamo orgogliosi di ospitare un evento di tale calibro nella nostra comunità”, dichiara il sindaco Giuseppe Aiello. “Girogustando 2024 è un’opportunità straordinaria per mettere in mostra la bellezz
Fonte : PositanoNews.it