Il convegno di Ho. Re. Coast “Tourism experience” nuove strategie da Salerno alla Costa d’ Amalfi

12 Ottobre 2017

Il convegno di Ho. Re. Coast nuove strategie per il turismo da Salerno alla Costa d’ Amalfi, a partecipare tanti operatori della Costiera amalfitana oltre che di Cava de Tirreni e Salerno, sarà un importante momento di confronto dopo la crescita esponenziale di turismo in Campania degli ultimi anni 

Paolo De leo per Positanonews

Ad inaugurare l’evento “Ho. Re. Coast” sarà il convegno “Tourism experience”, in programma alle ore 10.30 di martedì 10 marzo. Interverranno: Fabiola Sfodera, Docente di Marketing e Marketing del Turismo presso l’Università “La Sapienza” di Roma; Lucia Scapolatiello, Presidente del Gruppo Alberghi Turismo e Tempo Libero di Confindustria Salerno; Gennaro Pisacane, Presidente del Consorzio Turistico Amalfi di Qualità; Vincenzo Lamberti, Amministratore di Lamberti Farine; Carmine D’Alessio, CEO dell’agenzia di comunicazione MTN Company.

Il convegno costituirà l’occasione per discutere di nuove strategie di promozione del territorio. Alla Dott.ssa Sfodera, infatti, sarà affidato il compito di illustrare il nuovo rapporto tra impresa e turista alla luce del cambiamento di predisposizione all’acquisto ed al consumo di prodotti/servizi da parte del cliente stesso. In modo particolare, la Sfodera spiegherà l’incidenza delle necessità percettive del turista nella scelta della località turistica, nonché come un’impresa turistica struttura oggi la relazione con il cliente e come cambia in tal senso la comunicazione aziendale.

Esperta di marketing del turismo, Fabiola Sfodera ha coordinato numerosi progetti di sviluppo e valorizzazione turistica territoriale a livello sia nazionale che internazionale. Auditor per la qualità della formazione turistica di Themis Foundation – Organizzazione Mondiale del Turismo, è attiva nell’ambito della comunità scientifica internazionale e ha coordinato il think tank mondiale sul turismo Peoples Travellers Pilgrims. Ha un’esperienza ultradecennale nel mondo del turismo sia di coordinamento di progetti formativi e di innovazione per le imprese turistiche che di direzione scientifica a livello territoriale. Aggregato di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università “La Sapienza” di Roma, ha pubblicato diverse monografie, tra cui “Turismi, destinazioni e internet. La rilevazione della consumer experience nei portali turistici” (2011), “Il marketing esperienziale tra evoluzione e applicazione” (2010) e “Strumenti di marketing, comunicazione e management per le imprese turistiche nell’economia dell’esperienza” (2006).

L’articolo Il convegno di Ho. Re. Coast “Tourism experience” nuove strategie da Salerno alla Costa d’ Amalfi proviene da Positano News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
powered by SirenumLandCommunication P.IVA 05464860658 - info@sirenumlandcommunication.it
Close

Utilizzando e continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori info

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi