IncantiAmoci a Sorrento: Antonio Spenillo porta la magia della musica e del teatro nel Chiostro…
IncantiAmoci a Sorrento: Antonio Spenillo porta la magia della musica e del teatro nel Chiostro di San Francesco
A Sorrento, atmosfere musicali e teatrali di grande suggestione e valenza, con la rassegna artistica “IncantiAmoci a Sorrento“, alla sua terza edizione.
Nella “Terra delle Sirene” come dice Paolo Sorrentino “Che cosa avete contro la nostalgia, eh? È l’unico svago che resta per chi è diffidente verso il futuro, l’unico”.
L’amministrazione comunale di Sorrento, guidata dal sindaco avv. Massimo Coppola, in collaborazione insieme all’Associazione Musiciens che cura la direzione artistica con il dinamico coordinamento di Salvatore Piedimonte, la testata giornalistica Sorrentoplaytivu, EnergiaOra il Futuro è adesso e con Eduardo canale 88 del digitale terrestre, organizza un’ importante rassegna culturale, giunta alla terza edizione, dedicata alla musica, alla prosa e al canto di qualità e di sentimento con la presentazione esclusiva di testi in anteprima e innovativi, non solo originali.
È la rivincita della sirena Partenope nei confronti di Ulisse, che si traveste da Luna per farlo innamorare e perdere. E’ Napoli che si veste di bellezza, di desiderio, di verità per mettere in luce il suo splendore, la sua infinita storia, davanti al mondo.
Ad accompagnare Antonio Spenillo in questo viaggio che incomincerà alle ore 21 del 13 Agosto 2024, nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco a Sorrento, il fratello Mauro Spenillo (L-.co/autore di Abbracciame per Andrea Sannino e metà del duo Principe e Socio M, Sanremo 2001 “Targato NA”) co/autore, arrangiatore, produttore, editore del disco di Antonio Spenillo “Quello che resta “, unitamente a Salvatore Piedimonte e Uànema Record. Con Principe e Socio M, Roberta Tondelli con la quale è uscito il nuovo video singolo “Quello che vorrei” scritto da Antonio e Mauro Spenillo e cantato da Roberta Tondelli, Antonio e Mauro Spenillo.
Mauro Spenillo
Nello spettacolo, i contributi degli attori Nino Lauro e Diego Sommaripa “per completare il quadro e dar voce più esplicitamente alle parole e alle idee di Antonio”.
La manifestazione s’inserisce nella terza edizione della rassegna artistico-culturale “Napoli inCanta al Chiostro”, curata dell’Associazione Musiciens, con la direzione artistica di Salvatore Piedimonte, che è deus ex machina di questo evento, segue Antonio da anni e mette la sua firma in questi spettacoli.
La comunicazione è curata da Teresa Lucianelli.
Fonte : PositanoNews.it