Signore e signori…. L’Airone riprende il volo! La Compagnia Teatrale “L’Airone” ritorna in scena per…
Signore e signori…. L’Airone riprende il volo!
La Compagnia Teatrale “L’Airone” ritorna in scena per le festività Natalizie con: “Nu bambeniello e tre San Giuseppe” commedia in 2 atti di Gaetano Di Maio e Nino Masiello.
Date: 25 Dicembre 2023, 1 e 6 Gennaio 2024 al Teatro Sant’Antonino (presso la Cattedrale di Sorrento) ore 19:30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
La scoppiettante ed esilarante commedia è stata scelta per ripartire alla grande dopo gli anni di stop dovute alle varie restrizioni che non permettevano di vivere al cento per cento, come piace alla Compagnia, l’esperienza della preparazione e della messa in scena di uno spettacolo. Per il ritorno in scena ci saranno nuovi arrivi, qualche ritorno e il solido gruppo base di sempre.
PERSONAGGI & INTERPRETI
Carmelina – Azzurra Stile
Eleonora – Marika Esposito
Francesca – Nausica Stile
Petrosina – Chiara De Angelis
Romana – Nina De Martino
Ginecologa – Chiara De Angelis
Filiberto – Francesco Gargiulo
Pasquale – Giovanni Di Martino
Giovannino – Mauro D’Arco
Mezavotte – Giuseppe Russo
Luigino – Luca Apreda
Avv. Pianese – Gino Gargiulo
Nicolino – Sabato Rispoli
On. Coppolino – Matteo Schisano
Vincenzone – Davide Gargiulo
Direttrici di Scena – Angela Capozzi e Maria Vittoria De Martino
Direttore tecnico – Tony Costa
Regia Anna De Martino
Brevi note biografiche: La Compagnia Teatrale “L’Airone” opera sul territorio da oltre 25 anni, spaziando tra i vari autori della tradizione napoletana e non solo. Il gruppo, sapientemente guidato da Anna De Martino, unisce una forte identità storica, alla capacità di rinnovarsi con nuove attrici e nuovi attori di anno in anno, mantenendo sempre come caposaldo la passione per il Teatro, inteso come una sana palestra di vita “su è giù da un palco”; unita ad un forte e coeso lavoro di gruppo, e la volontà di regalare sorrisi e risate agli spettatori che di anno in anno, partecipano e seguono con interesse le loro rappresentazioni teatrali. Esse omaggiano principalmente la grande e radicata tradizione della commedia napoletana, da cui attingono fortemente lo spirito, riproponendolo anche attraverso interessanti ed originali spunti.
Contatti:
Pagina fb: https://www.facebook.com/compagniateatralelairone
Canale YouTube: https://www.youtube.com/@compagniateatralelaironeso3207
Fonte : PositanoNews.it