Quest’estate, la musica ha fatto da protagonista sulle spiagge di Positano, portando con sé un’atmosfera…
Quest’estate, la musica ha fatto da protagonista sulle spiagge di Positano, portando con sé un’atmosfera di alta qualità grazie al turismo di livello che popola la località. Osservando la quasi totale assenza di spettacoli dal vivo, ho proposto alla società L’Incanto un’iniziativa culturale in cui la musica, eseguita da grandi professionisti, potesse illuminare l’intera spiaggia di Positano.
L’Incanto ha manifestato un immediato interesse e mi ha permesso di organizzare una squadra di artisti di altissimo livello, con progetti musicali di grande prestigio. Tra i talenti coinvolti, spiccano nomi illustri come il trombettista newyorkese Mark Morganelli, e i docenti del Conservatorio di San Pietro a Majella: Giulio Martino, Pietro Condorelli e Carlo Lomanto (vocal coach di Jeolier).
Inoltre, la grande Virginia Sorrentino, una delle voci più belle del panorama jazz italiano, è stata affiancata da chitarristi del calibro di Igor De Martino e Federico Luongo. Il sax di Claudio Cardito, con il suo nuovo progetto Carditology, e Luciano Bellico, accompagnati da batteristi unici come Peppe La Pusata, Stefano Tatafiore e Pasquale De Paola, hanno arricchito ulteriormente la proposta musicale.
Particolare menzione va ai bassisti Vittorio Pepe, Emiliano De Luca, Gianluigi Goglia e Marco De Tilla, tra i migliori in Italia, con centinaia di collaborazioni in dischi del panorama jazz nazionale ed internazionale. Il Trio di Mimmo Langella, con Tony De Paola all’organo Hammond, e la bravissima cantante Imma Ranucci con la sua band Rhythm and Jazz, hanno deliziato il pubblico con le loro performance.
Infine, i DJ set di Notwins,Danny, con la percussionista cubana Damy e la napoletana Giuliana Giannotti, hanno completato l’offerta musicale, contribuendo a rendere l’estate di Positano indimenticabile.
Fonte : PositanoNews.it