Giunto oramai al suo 16° anno, le attività laboratoriali dell’associazione culturale ScugnizzArt Teatro hanno inizio…
Giunto oramai al suo 16° anno, le attività laboratoriali dell’associazione culturale ScugnizzArt Teatro hanno inizio a partire dal mese di ottobre per terminare intorno alla metà del mese di luglio. I corsi sono rivolti a ragazzi, adulti e bambini e si articolano in tre anni di corso che offrono una serie di molteplici attività ed esperienze diverse tra loro ma complementari, il cui scopo mira ad una crescita non solo artistica ma soprattutto personale. Il percorso, infatti, ha come scopo quello di far ritrovare ed esternare le varie emozioni dell’animo umano che vivono dentro se stessi per riuscire poi a restituire le diverse sfumature ai personaggi che durante gli anni saranno interpretati. Attraverso lo studio teorico delle opere e degli autori e, nel contempo, grazie ad esercizi di improvvisazione, training emozionali, conoscenza del proprio corpo e voce, scrittura creativa ed altro, si giunge alla comprensione e alla interpretazione dei personaggi e di se stessi e alla scoperta del mistero che lega il proprio io con “l’altro”. Al termine del percorso il rapporto con il maestro e con i compagni rimane una esperienza indelebile, unica, in una parola “magica” a cui attingere anche negli anni e nelle esperienze successive sia di vita personale che teatrale o artistica, contribuendo alla crescita dell’individuo perché “il teatro nutre l’anima”.
Il “viaggio” teatrale in cui verrete condotti è affidato all’attore regista Alessandro Mele e avrà sede nel quartiere napoletano del vomero/arenella, zona facilmente raggiungibile con la metropolitana (fermata Medaglie D’Oro e/o Salvator Rosa).
I colloqui sono già aperti, in vista dell’inizio del nuovo anno accademico 2024/25. Per informazioni contattare il 339.6485406 oppure inviare una e-mail a scugnizzart@gmail.com Ass. culturale ScugnizzArt Rampe Giancarlo Siani, 2 – Napoli
Fonte : PositanoNews.it