Una splendida mostra di opere dedicate alla Penisola Sorrentina andrà in scena in Giappone da domani, 31 ottobre, fino al 27 novembre prossimo. Stiamo parlando di “Fragments of the land of the mermaids”, mostra d’arte che avrà luogo nella città di Takatsuki, nella prefettura di Osaka. Come abbiamo riportato diverse volte, la città di Sorrento e quella di Kumano sono ormai gemellate da oltre quindici anni, e spesso possiamo assistere a questi scambi culturali tra due realtà affascinanti.
In particolare, la sopracitata esposizione riguarderà la cosiddetta Terra delle Sirene e quindi anche l’isola di Capri. Saranno mostrate ben 39 opere, tra litografie e acqueforti, tutte di tre celebri artisti, ovvero, Enzo Vicentini, Daniela Paolicchio e Luigi Volpi.
La città di Takatsuki è molto popolosa (conta oltre 350 mila abitanti) e quindi è un’occasione d’oro per far conoscere a tantissime persone l’arte sorrentina. Inoltre, la sede d’esposizione è Eki-Chika Gallery, sita nello Takatsuki Station Building, luogo molto trafficato. L’iniziativa è realizzata dal Comune di Sorrento in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Osaka, l’Enit, il Comune di Takatsuki e l’azienda giapponese Artcordinator Limited e Russo Editions.
L’articolo L’arte della Penisola Sorrentina arriva in Giappone: ecco la mostra “Fragments of the land of the mermaids” proviene da Positano News.