Martedì 28 maggio, alle ore 16.30, presso il Centro Polifunzionale di Piano di Sorrento, si…
Relatore dell’evento sarà il professor Raffaele Sperandeo, Direttore Scientifico dell’ISM Clinica Stp.
L’incontro, promosso dall’UNITRE (Università delle Tre Età) di Piano di Sorrento, affronterà il tema dell’invecchiamento attivo e del ruolo degli anziani come risorsa per la comunità.
Il professor Sperandeo parlerà dell’importanza di mantenere la salute psico-fisica nella terza età e di come gli anziani possano contribuire al benessere della comunità attraverso la loro esperienza e le loro competenze.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza. Il Centro Polifunzionale di Piano di Sorrento si trova in Via Cavottole. L’ingresso è gratuito.
Oltre all’intervento del professor Sperandeo, l’incontro sarà anche l’occasione per presentare le attività dell’UNITRE di Piano di Sorrento. L’UNITRE è un’associazione che offre corsi e attività rivolte agli adulti di tutte le età.
I corsi dell’UNITRE spaziano da materie come la storia, la filosofia e la letteratura alla musica, all’arte e alle lingue straniere.
L’UNITRE è anche un luogo di incontro e di socializzazione dove gli anziani possono condividere le loro esperienze e le loro passioni.
L’evento “Le forme della saggezza” è un’occasione importante per riflettere sul ruolo degli anziani nella nostra società e per valorizzare il loro contributo al benessere della comunità. Si tratta di un incontro da non perdere per tutti coloro che sono interessati all’invecchiamento attivo e al ruolo degli anziani nella società. L’evento è in linea con gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale di Piano di Sorrento, che si è impegnata a promuovere l’invecchiamento attivo e a valorizzare il ruolo degli anziani nella comunità.
L’Amministrazione Comunale ha infatti messo in campo una serie di iniziative volte a migliorare la qualità della vita degli anziani, come la creazione di centri diurni e l’attivazione di servizi di assistenza domiciliare. L’evento “Le forme della saggezza” è un’ulteriore tappa di questo impegno.
Fonte : PositanoNews.it