
Patricia Luongo, attualmente insegnante presso l’Istituto Comprensivo di Amalfi, riceve dalle colleghe i migliori auguri…
Patricia Luongo, attualmente insegnante presso l’Istituto Comprensivo di Amalfi, riceve dalle colleghe i migliori auguri per la presentazione del libro “LE MAGICHE LUCI DI DICEMBRE”.
Il libro di Patricia Luongo verrà presentato sabato 11 maggio alla Certosa di San Lorenzo a Padula a partire dalle ore 18.00, presso la Sala ex Limonaia.
Il Comune di Padula, che ha ottenuto per il biennio 2022/2023 il titolo di “Città che Legge” da parte del Ministero della Cultura – CEPELL (Centro per il Libro e per la Lettura), aderisce al “IL MAGGIO DEI LIBRI 2024” con la presentazione di due opere di scrittori locali.
Il libro è una raccolta di racconti e poesie sul Natale con un intermezzo poetico, storie dove prevalgono i buoni sentimenti, storie di donne forti e coraggiose che non si abbattono nelle difficoltà ed imprevisti della vita.
Sono tutte storie a lieto fine.
Le poesie, versi melodici che cantano pace e serenità.

Il volume rappresenta il premio conseguito dall’autrice nella XXVII edizione del Premio “Il Saggio – Città di Eboli” dedicato a Orlando Carratù – sezione libri inediti.
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo lo scorso 16 dicembre 2023 a Eboli.
Molti saranno gli ospiti presenti a questo appuntamento letterario in programma il prossimo sabato 11 maggio nel bellissimo scenario della Reggia del Silenzio.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco della Città di Padula, Michela Cimino, dell’Assessore alla Cultura Caterina Di Bianco e dell’Editore Giuseppe Barra, l’introduzione sarà affidata al giornalista Miche Cicatteli. A discutere con l’autrice sarà la giornalista di Italia 2news Giovanna De Luca.
Fonte : PositanoNews.it