Sorrento, 10 Maggio 2024 – Il Lions Club Penisola Sorrentina, in collaborazione con il Liceo…
Sorrento, 10 Maggio 2024 – Il Lions Club Penisola Sorrentina, in collaborazione con il Liceo “G. Salvemini” di Sorrento, organizza un convegno sul tema “L’abuso di alcol in età giovanile”, un’emergenza sociale che richiede un impegno concreto da parte di tutte le istituzioni e componenti della società civile.
L’evento, dal titolo “Bevi? No, grazie”, si terrà venerdì 17 maggio 2024, alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Municipio di Sorrento (Piazza Sant’Antonino, 1).
L’obiettivo del convegno è quello di sensibilizzare la cittadinanza, in particolare i giovani e le loro famiglie, sui rischi e sui danni legati all’abuso di alcol, promuovendo una cultura della prevenzione e del consumo consapevole.
Un programma ricco di interventi di esperti
Il convegno sarà introdotto e moderato da Maria Rosaria Pirro Titomanlio del Lions Club Penisola Sorrentina. I saluti istituzionali saranno a cura di Antonio Maria Di Leva, Presidente del Lions Club Penisola Sorrentina, Massimo Coppola, Sindaco di Sorrento, Luciano De Angelis, Presidente IX Circoscrizione Distretto 108 Ya Lions Club International, e Concetta Conte, Presidente di Zona 21 IX Circoscrizione Distretto 108 Ya Lions Club International.
A seguire, gli interventi di relatori esperti:
- Rossella Russo, Comandante Polizia Municipale di Sorrento
- Emanuela Rajola, Docente Liceo “G. Salvemini” e Lions Club Penisola Sorrentina
- Carlo Alfaro, Pediatra e Dirigente Medico A.S.L. Napoli 3 Sud, sul tema “Alcol: rischi e danni”
- Alessia Russo, Psicologa e Psicoterapeuta, su “Ragioni e controragioni del fenomeno dell’alcolismo giovanile”
Le conclusioni saranno affidate a Pasquale Bruscino, Governatore del Distretto 108 Ya Lions Club International.
Un invito a tutti
Il Lions Club Penisola Sorrentina invita tutta la cittadinanza a partecipare al convegno per contribuire a contrastare il fenomeno dell’abuso di alcol tra i giovani e costruire una comunità più sana e responsabile.
Per informazioni: lionsclubpenisorrentina@gmail.com Insieme per dire “Bevi? No, grazie!”
Fonte : PositanoNews.it