MARIO ROSINI TRIO meets ALESSANDRA TUMOLILLO “Napoli, New York e dintorni” Venerdì 28 giugno alle…
MARIO ROSINI TRIO meets ALESSANDRA TUMOLILLO
“Napoli, New York e dintorni”
Venerdì 28 giugno alle ore 22:00, sul palco di Bahr – Stazione Marittima, per la prima volta a Salerno l’incontro tra due musicalità importanti: Mario Rosini ed Alessandra Tumolillo. Un viaggio musicale ed emotivo attraverso la sensibilità di due artisti dalle doti fuori dal comune.
Sulla spettacolare terrazza della Stazione Marittima di Salerno, incorniciata dallo skyline della Costa d’Amalfi, Blue in Green inaugura l’estate presentando il terzo appuntamento della rassegna musicale “Shades of Blue”. Sul palco di Bahr – Stazione Marittima, la sera del 28 giugno, un concerto imperdibile che vedrà protagonisti due grandissimi talenti della musica italiana.
Straordinaria voce, raffinato pianista e autore, grande interprete, arrangiatore e compositore, Mario Rosini è uno dei più fulgidi talenti che la musica italiana possa esprimere. Si è classificato secondo al Festival di Sanremo 2004 con il brano “Sei la vita mia”, arrivando al terzo posto nella classifica per il premio della critica “Mia Martini”. È stato recentemente uno dei protagonisti più acclamati di “The Voice Senior”, programma in onda su Rai 1. Con un background colmo di prestigiosi riconoscimenti, Rosini vanta collaborazioni con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali. Ha partecipato ai tour di Mia Martini, Anna Oxa, Gino Vannelli, Alex Britti e molti altri ancora. Ha suonato live con Bobby McFerrin, Dee Dee Bridgewater, Phil Palmer, aprendo i concerti di Michael Bublè, Al Jarreau, Dionne Warwick e Toots Thielemans. Ha inciso un album che vede la presenza di Billy Cobham come special guest. Nel 1992 Pino Daniele produce il suo disco dal titolo “Mediterraneo Centrale”, collaborandovi anche come autore e chitarrista di alcune tracce.
23 anni, cantante e chitarrista, Alessandra Tumolillo è uno dei nomi più gettonati tra i giovani artisti emergenti partenopei. Con il suo talento e la sua bellezza ha stregato Stefano De Martino che l’ha voluta come ospite nella sua trasmissione “Bar Stella”, in onda su Rai 2. Ha recentemente aperto il concerto dei Negramaro allo stadio “Maradona” di Napoli, duettando con Giuliano Sangiorgi sulle note di “Napule è”. Sabato 22 giugno aprirà anche il concerto di “San Siro” della rock band pugliese.
Un ensemble unico impreziosito da una sezione ritmica d’eccellenza, grazie al contributo di Alessandro Napolitano, uno dei più importanti e versatili batteristi italiani, anche compositore ed esperto arrangiatore, e Antonio De Luise, bassista salernitano, vincitore dell’EuroBassDay 2003 come miglior bassista europeo under 30, dedito anche al contrabbasso, alle tastiere e al pianoforte, strumento, quest’ultimo, che in particolare evidenzia il suo talento come compositore e arrangiatore.
Un’alchimia musicale unica, da non perdere.
L’evento è patrocinato dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Salerno e dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.
Sponsor tecnici: Conte Bed and Breakfast, Osteria Canali, Dimora Rhea, Hydra – Fine Food & Wine Cellar, Incisivo – Stampa Grafica Comunicazione.
Social media partners: Disclan, Rete dei Giovani per Salerno.
Per info e prenotazioni: 329 8868033.
Fonte : PositanoNews.it