Massa Lubrense, Azione in Comune celebra al Cerulli la Giornata Internazionale dello Sport e della…
Massa Lubrense, Azione in Comune celebra al Cerulli la Giornata Internazionale dello Sport e della Pace.
In collaborazione con le associazioni sportive del territorio, domenica 14 aprile grande festa al campo sportivo “M. Cerulli” con attività sportive dedicate ad adulti e bambini.
Dopo il successo delle due edizioni del torneo di calcio femminileRiattiviAMOci e del torneo misto di pallavolo amatoriale“Scendi in campo anche tu”, Azione in Comune continua a promuovere i sani valori dello sport e del benessere organizzando un evento speciale in occasione della Giornata Internazionale dello Sport e della Pace.
Domenica 14 aprile, dalle ore 10 alle 14, presso il Campo Sportivo “M. Cerulli” di Massa Lubrense, l’associazione politica, sociale e culturale massese e le associazioni sportive di Massa Lubrense scenderanno in campo con un evento sportivo aperto a bambini e adulti.
Grazie agli interventi di una squadra di addetti ai lavori, i partecipanti potranno approcciarsi alle diverse discipline sportive sia se mossi da semplice curiosità sia se spinti da una passionecoltivata da anni.
Calcio, pallavolo, karate e non solo: il Cerulli è pronto a ospitare una vera e propria festa dello sport.
“Lo sport non è solo un’occasione di sano divertimento: l’attività fisica rappresenta anche una delle principali forme di aggregazione sociale. Da sempre l’attività sportiva, agonistica o amatoriale, riduce le distanze e abbatte qualsiasi tipologia di barriere, da quelle culturali a quelle sociali, passando per le differenze linguistiche e di genere” commenta l’organizzatricedell’iniziativa Carla Esposito di Azione in Comune. “Il gender gap, il coinvolgimento della comunità, la condivisione di spazi pubblici in compagnia di persone con età e storie differenti. Questo e tanto altro ha stimolato la nascita di quest’iniziativa aperta a tutta la popolazione della Penisola Sorrentina che si pone come obiettivo quello di trascorrere del tempo assieme e di promuovere i sani valori sportivi che si trovano alla base della cultura sportiva”.
Fonte : PositanoNews.it