La prima volta in Costa D’Amalfi per Roberto Vecchioni che domani Venerdì 20 Agosto alle…
La prima volta in Costa D’Amalfi per Roberto Vecchioni che domani Venerdì 20 Agosto alle ore 21.30 nella Piazza Cantilena di Minori Città del Gusto sarà intervistato da Gigi Marzullo “ Musica e Parole” accompagnato dal Maestro Massimo Germini alla chitarra.
Sentimenti di chi è cresciuto tra le parole e la musica e ha trasmesso il suo sapere a tanti giovani studenti. Raccontare storie e lasciar parlare anche il silenzio. Pungolarsi, emozionarsi, cercare verità alternative. Volare, e poi atterrare, tutti insieme.
Domani sera, con Roberto Vecchioni, verremmo tutti trasportati in un altrove dove la cultura è qualcosa di vivo, di scintillante, che fa luce da sempre e per sempre. Minori saprà accogliere con il calore che la contraddistingue il professore, quel Roberto Vecchioni che insegnava negli anni Ottanta in uno storico liceo milanese.
Vecchioni è colto, originale, ma soprattutto appassionato, sempre disposto a quell’incantesimo che balena diverso ogni giorno. Che parli della morte di Socrate, del Viaggio di Ulisse o di un verso di una poetessa contemporanea, i suoi occhi brillano e la voce va su e giù come un canto.
Fonte : PositanoNews.it