In occasione della Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS, che ricorre il 1° Dicembre di ogni anno, Croce Rossa Italiana propone moltissime attività che i GiovaniCRI organizzeranno su tutto il territorio nazionale. Domenica 3 dicembre 2017, presso il Lungomare di Minori (SA), i Giovani della Croce Rossa Italiana – Comitato di Costa Amalfitana sensibilizzeranno i loro coetanei sull’educazione alla sessualità, sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, sui rischi dei rapporti non protetti.
Il claim #amabeneamasano vuole comunicare l’importanza di vivere il sesso in sicurezza.
Le attività della Campagna continueranno fino a luglio 2018 nelle scuole, nelle piazze nei luoghi d’incontro dei giovani.
Per la campagna AMA BENE. AMA SANO Croce Rossa Italiana ha stretto una partnership esclusiva con Condomia (www.condomia.it – www.love-match.it) che fornirà, gratuitamente, molti materiali per le attività sia in piazza che nelle scuole: preservativi maschili e femminili Love Match, materiale informativo, promozionale e kit didattici.
AIDS, HIV e malattie sessualmente trasmissibili sono sempre all’ordine del giorno e, anche se oggi se ne parla sempre meno, come se questo problema fosse scomparso, sono sempre più i giovani con poca consapevolezza e scarsa informazione su come scongiurarne il contagio.
Il nostro intento è quello di coinvolgere giovani e meno giovani in un dialogo informativo al fine di diffondere la cultura della prevenzione.
Vi invitiamo alla massima diffusione dell’iniziativa, presso i giovani e le loro famiglie.
(Comunicato Stampa GiovaniCRI – Costa Amalfitana)
L’articolo Minori, Croce Rossa Italiana presenta il 3 dicembre “Ama bene. Ama sano”: l’importanza di vivere il sesso in sicurezza proviene da Positano News.