Positano, Costiera amalfitana. Aggiorniamo il comunicato con foto e video di Antonio Cioffi che ringraziamo . La nostra comunità parrocchiale Santa Maria Assunta in Positano si prepara a vivere la “MISSIONE EUCARISTICA” con la statua della Madonna pellegrina di Fatima nel centenario delle apparizioni. La missione viene organizzata dall’Apostolato Eucaristico Mariano Italiano, associazione di volontariato di fedeli cattolici – costituita con atto notarile – che si propone di coltivare e diffondere l’amore per l’Eucaristia e la filiale devozione alla Beata Vergine Maria. Realizza la sua finalità promuovendo Missioni Eucaristiche presso Parrocchie, Conventi, Case di Riposo, Ospedali e Carceri, su tutto il territorio nazionale. Il taglio delle Missioni è assolutamente eucaristico. La devozione mariana viene infatti presentata come un’esperienza da realizzare interamente in Cristo e non come emozionale, sentimentale, vissuta nella ricerca dello straordinario. Particolarmente sensibile all’aspetto pedagogico, l’Apostolato Eucaristico Mariano – attraverso il contributo dei propri professionisti (consulenti familiari, pedagogisti, psicoterapeuti, avvocati) – completa poi la sua proposta curando momenti di riflessione – formazione su problematiche legate alle relazioni familiari e sociali, alla prevenzione e gestione dei conflitti e al miglioramento della comunicazione, indirizzati soprattutto a coppie, genitori, educatori ed operatori pastorali”. Con l’arrivo della Madonna di Fatima si aprono nella nostra comunità parrocchiale tutte le attività pastorali. Nei tre giorni di Missione vivremo delle intense giornate di adorazione Eucaristica, catechesi, incontri di preghiera con i ragazzi e una conferenza che si terrà lunedì 2 ottobre alle ore 20,30 dal titolo : ” E’ possibile una famiglia felice? Le dinamiche della vita di coppia: prevenire e gestire le conflittualità”.
Accoglieremo il giorno 1 ottobre alle ore 16,30 al Bivio di Montepertuso la statua della Madonna pellegrina processione verso la Parrocchia ( si invitano tutte le persone ad addobbare con fiori e lumini strade e balconi ) dove ci sarà il saluto del nostro parroco, ed una breve presentazione della Missione ed introduzione al “Messaggio di Fatima. Seguirà alle 19,30 la Celebrazione Eucaristica. Qui sotto i video
Martedì 3 alle 18,30 catechesi sul Messaggio di Fatima (Preparatoria l’atto di Affidamento). Ore 19,00 Celebrazione Eucaristica conclusiva, rinnovo delle promesse battesimali, atto di affidamento al Cuore Immacolato di Maria e partenza della statua della Madonna di Fatima.
L’articolo “Missione Eucaristica ” con la statua della Madonna pellegrina di Fatima Positano 1-2-3 Ottobre FOTO VIDEO proviene da Positano News.