S.E. Mons. Nunzio Galantino (Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana e Vescovo emerito della Diocesi di Cassano all’Jonio) come Papa Francesco rivolto al Bene Comune vicino ai poveri e alla dignità della Persona bisognosa. Arriva la grande gioia ed onore dal Nob. Cav. Attilio De Lisa (padre di Rocco e Vincenzo originario di San Rufo designato nel Libro d’Oro delle famiglie Nobili e Notabili Italiane ed onorando la Croce di Gerusalemme Custodia di Terra Santa appaesa al collo insieme al Crocifisso di Gesù Cristo oltre dipendente di ruolo dell’A.S.L. Salerno P.O. di Sapri in qualità di Referente del Governo delle Agende e delle Liste di Attesa presso la Direzione Sanitaria all’Ufficio gestione delle Attività ambulatoriali,del Back-Office CUP-Ticket e ALPI) seduto in prima fila (derivante dal Comune di Sanza della Diocesi di Teggiano-Policastro dove fa riferimento a Mons. Antonio De Luca ed è Referente del Parroco don Giuseppe Spinelli presso gli uffici diocesani) proprio perchè si identifica pienamente in questo senso e presente come appartenente sia all’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede con a capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica che a quello dei Cavalieri Templari “Ugone dei Pagani” oltre porgendo apertamente anche la stima e vicinanza a tutte le autorità Religiose, Civili, Politiche,Piano di Zona,Armate e Scolastiche presenti all’inaugurazione di questo pomeriggio. Le Autorità Religiose presenti oltre al Vescovo Mons. Antonio De Luca: don Andrea La Regina di Teggiano,don Salvatore Sanseverino Vicario Generale della Diocesi,don Vincenzo Federico Parroco di Padula Scalo,don Giuseppe Radesca Parroco di Padula,don Bernardino Abbadessa Parroco di Silla in Sassano,don Michele Totaro Parroco di Sala Consilina,don Luciano La Peruta Parroco di Sala Consilina,don Martino De Pascale Parroco di Postiglione,ecc.
Inoltre ha onorato la Prefettura di Salerno con la presenza del prefetto Salvatore Malfi insieme sia alla Guardia di Finanza con il Comandante del Reparto Luogotenente Giuseppe Iannarelli che al Capitano Davide Acquaviva della Compagnia Arma dei Carabinieri Sala Consilina – Polla e al Capitano Michele Zitiello della Compagnia Arma dei Carabinieri di Sapri oltre Antonio Florio Responsabile del Piano di Zona;Avv. Angelo Paladino Presidente dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani della sezione di Sala Consilina;Istituzioni comunali di cui: Avv. Francesco Cavallone Sindaco di Sala Consilina,Avv. Luigi Giordano vicesindaco di Sala Consilina, Dottor Vincenzo Garofalo Assessore Sala Consilina,Sergio Annunziata vicesindaco di Atena Lucana e presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Asl Salerno,Raffaele Accetta Sindaco di Monte San Giacomo e Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano,Pasquale Iuzzolino Sindaco di Atena Lucana,Vittorio Esposito Sindaco di Sanza,Cono D’Elia sindaco di Morigerati,Antonio Gentile Sindaco di Sapri,Paolo Imparato Sindaco di Padula,Attilio Romano Sindaco di Casalbuono,Michele Di Candia Sindaco di Teggiano,Gaetano Ferrari ex Sindaco di Sala Consilina,Dott. Teresa Maria Pascale attuale Presidente Consiglio Comunale di Polla,ecc.; presenti molti dirigenti e Insegnanti Scolastici provenienti da Sala Consilina,Celle di Bulgheria, Sapri,Teggiano,Padula, Caselle in Pittari,Auletta,Polla,San Rufo,ecc.
Infatti oggi 19 Dicembre 2017 in località Sant’Antonio del Comune di Sala
Consilina si è svolto un grande evento con l’onore del taglio del nastro da parte di S.E. Mons. Nunzio Galantino Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) per quanto riguarda la struttura Bottega dell’Orefice,nata nell’ambito dell’opera della Caritas diocesana per rispondere alle richieste di salute mentale sul territorio del Vallo di Diano,di cui ha visto dal 2015 lavori di ampliamento e ristrutturazione sostenuti con fondi dell’8x Mille della Conferenza Episcopale Italiana, con fondi della Diocesi di Teggiano – Policastro e della Cooperativa Sociale L’Opera di un Altro.
La Bottega dell’Orefice, nome tratto dal testo teatrale, “La Bottega dell’Orefice” firmato da Karol Wojtyla nel 1960, rappresenta oggi un’Opera Segno della Caritas diocesana di Teggiano – Policastro.
Infine dal Nob. Cav. Attilio De Lisa come cattolico cristiano praticante,la vicinanza di sempre alla Parola del Signore Gesù (Via,Vita e Verità) e della Madre Chiesa Cattolica oltre la stima alla Politica Italiana,alla Giustizia e alle Forze Armate.
L’articolo Mons. Nunzio Galantino (Segretario Generale della C.E.I.) ha incontrato la Diocesi di Teggiano-Policastro proviene da Positano News.