di lucio esposito Vico Equense, 13 luglio 2024 – Un evento imperdibile attende gli amanti…
di lucio esposito
Vico Equense, 13 luglio 2024 – Un evento imperdibile attende gli amanti della musica classica questo sabato presso la Confraternita del Santissimo Rosario a Montechiaro, frazione di Vico Equense. Alle ore 20:30, il prestigioso violinista danese Jan Van Resburg offrirà un recital che si preannuncia straordinario.
Resburg, primo violino della Filarmonica di Aarhus dal 1993, ha studiato con leggendari maestri quali Dorothy Delay e Naoko Tanaka a New York, e G. Schulz a Vienna. La sua carriera lo ha visto esibirsi come solista e membro di ensemble da camera in numerosi paesi tra cui Danimarca, Francia, Germania, Sudafrica e Stati Uniti. Recentemente, ha inciso CD per la Chandos Edition. Dopo il concerto a Montechiaro, Resburg si recherà ad Anacapri per una prestigiosa masterclass internazionale dal 15 luglio, insieme ad altri rinomati musicisti.
L’incanto delle foto di Montechiaro e di Santa Maria del Castello ha spinto Resburg e sua moglie a pernottare a Vico Equense e ad accettare l’invito ad esibirsi nella nostra Confraternita, creando un’occasione unica per il pubblico locale di assistere a una performance di così alto livello.
L’evento è organizzato dal Priore e dai Confratelli della Confraternita del Santissimo Rosario in collaborazione con l’Associazione Aequa 20. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 339 60 31 725.
Segui gli eventi successivi:
- Lunedì 15 luglio 2024, ore 20:45 – Cattedrale di Vico Equense Concerto con i Docenti della Masterclass Penisola Sorrentina/Castellammare di Stabia. Tra gli artisti: F. Solombrino (violino), M. Tutuianu, C. Coppola (flauto), M. Lombardi (oboe), G. Sanarico (viola), S. Cantella (chitarra), C. Boyer (pianoforte), Carlo Martiniello (pianoforte), S. Durvi (pianoforte), Nicola Cantella (chitarra), Stella Semidei (violino), Dora Cantella (pianoforte) e direzione artistica. In programma musiche da Bach al Nuovo Mondo, inclusi brani di Antonin Dvorak e Charles Cadman, quest’ultimo inedito in Italia.
- Martedì 16 luglio 2024, ore 20:00 – Cattedrale di Vico Equense Serata con gli allievi della Masterclass Penisola Sorrentina/Castellammare di Stabia. In programma opere di Bach, Beethoven, Chopin, Lalo e Granados.
Entrambi gli eventi sono organizzati dall’Associazione Aequa 20. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 339 60 31 725. I treni per il ritorno da Vico partono alle ore 22:17 per Napoli e alle ore 23:08 per Sorrento.
Non perdete queste straordinarie occasioni per immergervi nel mondo della musica classica e scoprire talenti di fama mondiale.
Fonte : PositanoNews.it